Indetta la Coppa Italia femminile e maschile 2023

Publicato il

La Federazione Italiana Pallavolo ha indetto la Coppa Italia femminile e maschile di sitting volley 2023. La manifestazione, giunta alla quarta edizione, è riservata alle società che si sono classificate nelle prime quattro posizioni nei rispettivi campionati.

La Coppa Italia femminile è in programma dal 8 al 9 dicembre al Palafenera di Chieri (TO) e vedrà protagoniste in campo le campionesse d’Italia della Dream Volley Pisa, la Sportacademy 360, la Cedacri GiocoparmaVCCesena (vincitrice della Supercoppa proprio contro Pisa) e Nola Città dei Gigli.

Sabato 16 e domenica 17 dicembre, presso il Palasport Collemarino Flavio Brasili di Ancona, a contendersi invece la Coppa Italia maschile saranno i campioni d’Italia in carica e freschi vincitori della Supercoppa italiana di Nola Città dei Gigli, insieme alla Volley Academy, alla Cedacri GiocoparmaVCCesena e alla Scuola di Pallavolo Fermana.

FORMULA 
Le quattro squadre si affronteranno nella prima giornata in due semifinali incrociate basate sulla classifica finale del Campionato Italiano 2023. Nella seconda giornata le squadre perdenti saranno impegnate nelle finali 3/4° posto, mentre le squadre vincenti si affronteranno nella finale valevole il titolo.

DIRETTA STREAMING
Le finali 1/2° posto e 3/4° posto saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI).

I CALENDARI
COPPA ITALIA FEMMINILE

8 dicembre, ore 18: Dream Volley Pisa-Sportacademy 360
8 dicembre, ore 18.15: Cedacri GiocoparmaVCCesena-Nola Città dei Gigli
9 dicembre, ore 10: Finale 3/4° posto
9 dicembre, ore 12: Finale 1/2° posto

COPPA ITALIA MASCHILE
16 dicembre, ore 18: Nola Città dei Gigli-Volley Academy
16 dicembre, ore 18.15: Cedacri GiocoparmaVCCesena-Scuola di Pallavolo Fermana
17 dicembre, ore 10: Finale 3/4° posto
17 dicembre, ore 12: Finale 1/2° posto

L’ALBO D’ORO QUI.

In allegato è disponibile l'indizione.