Indetta la Coppa Italia Maschile e Femminile 2022

Pubblicato il

La Federazione Italiana Pallavolo ha indetto la Coppa Italia Maschile e Femminile di sitting volley 2022. La manifestazione, giunta alla terza edizione, è riservata alle società che si sono classificate nelle prime quattro posizioni dei rispettivi campionati.

La Coppa Italia Maschile 2022 è in programma sabato 3 e domenica 4 dicembre a Vibo Valentia e vedrà scontrarsi in campo i campioni d’Italia di Nola Città dei Gigli, l’Alta Resa Pordenone, la Cedacrì Sitting Volley GiocoParma e la Synergie Fermana.
Giovedì 8 dicembre a Santena (TO) invece, a contendersi la Coppa Italia Femminile 2022 saranno le campionesse d’Italia della Dream Volley Pisa, la Cedacrì Sitting Volley GiocoParma, il Volley Club Cesena e la Diasorin Fenera Sitting Volley Chieri ’76.

FORMULA - Le quattro squadre si affronteranno nella prima giornata in due semifinali incrociate basate sulla classifica finale del Campionato Italiano 2022. Nella seconda giornata le squadre perdenti saranno impegnate nella finale 3/4° posto, mentre le squadre vincenti si affronteranno nella finale valevole il titolo. Il torneo femminile si disputerà in un’unica giornata con le due semifinali in programma la mattina e le due finali nel pomeriggio.

CALENDARI
Coppa Italia 2022 maschile

3 dicembre, ore 20: Parma-Pordenone
3 dicembre, ore 20.15: Nola-Fermo
4 dicembre, ore 9: Finale 3/4° posto
4 dicembre, a seguire: Finale 1/2° posto

Coppa Italia 2022 femminile
8 dicembre, ore 10: Parma-Cesena
8 dicembre, ore 12: Pisa-Chieri
8 dicembre, ore 16: Finale 3/4° posto
8 dicembre, a seguire: Finale 1/2° posto

L’ALBO D’ORO QUI.

Tutte le informazioni sono disponibili nell’allegato.