Jacopo Volpi nominato direttore di Rai Sport: le congratulazioni del mondo del Volley

Pubblicato il

La Federazione Italiana Pallavolo e tutto il movimento del volley tricolore inviano le più sentite congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro a Jacopo Volpi, nominato in mattinata nuovo Direttore della testata Rai Sport.

Il prestigioso incarico arriva per Jacopo dopo una lunga carriera in Rai, caratterizzata da trasmissioni di successo, e legata in maniera indissolubile alla pallavolo.

Volpi, infatti, ha raccontato in prima persona il boom della nazionale italiana, regalando agli appassionati alcune storiche telecronache, impossibili da dimenticare. Per citarne due su tutte: l'urlo "Bernardi" sul punto finale del primo Mondiale azzurro a Rio De Janeiro nel 1990 e la celebre definizione "Generazioni di Fenomeni" dedicata a quegli azzurri che dominarono la scena internazionale per molti anni.

Una volta conclusa l'esperienza da telecronista, Volpi è rimasto vicino alla pallavolo, confermandosi un grande appassionato e sostenitore del nostro sport.

Il presidente Giuseppe Manfredi, il Consiglio Federale, il segretario generale Stefano Bellotti e i colleghi dell'Ufficio Comunicazione si complimentano con Jacopo, sicuri che sotto la sua direzione l'ottimo rapporto tra FIPAV e Rai Sport, ricco di successi e grandi ascolti negli ultimi anni, si rafforzerà ulteriormente.