L’allenatrice Anna Toniato a 80 anni trionfa con la Giorgione Pallavolo nel torneo Volley S3

Pubblicato il

A 80 anni, l’allenatrice Anna Toniato ha conquistato il titolo territoriale in Veneto con le giovanissime atlete di Castelfranco Veneto che hanno 70 anni meno di lei. La società Giorgione Pallavolo è infatti campione territoriale di Treviso e Belluno nel Volley S3 Red femminile
Le giovanissime atlete di Castelfranco classe 2011 e 2012 hanno vinto il quadrangolare organizzato a Mogliano Veneto con il Cappella Maggiore (2-1), Belluno (3-0) e Olympo (2-1). In virtù del successo, la Giorgione Pallavolo rappresenterà Treviso/Belluno nel concentramento regionale del 30 aprile il quale darà accesso alla finale nazionale. 

È un risultato che merita di essere celebrato ma, più di tanto, non fa scalpore considerando gli eccellenti risultati delle altre formazioni del vivaio Giorgione. Ciò che invece costituisce un unicum nel panorama pallavolistico è che l’allenatrice campionessa territoriale sia una “ragazza” nata nel 1942. Anna Dalla Toffola, conosciuta da tutti come Anna Toniato, fondò la Giorgione Pallavolo nel 1969 e ancor oggi allena le più giovani con immutato agonismo. Anna, condivide la conduzione tecnica del Volley S3 con Paolo Carotta, l’allenatore della prima squadra che milita in B1 e suo ex allievo. Anna Toniato, infatti, è stata per 30 anni docente di educazione fisica all’Isiss Rosselli di Castelfranco.