
Al termine del Board tenutosi in Lussemburgo la Confederazione Europea ha reso nota la composizione dei quattro gruppi di lavoro per il quadriennio 2020-2024.
L’Italia sarà rappresentata in due dei quattro gruppi di lavoro: Atleti e Snow Volley.
In quello atleti è stata nominata come segretario l’ex azzurra Nadia Centoni. Centoni è attuale preparatore atletico della nazionale Under 16 femminile e da anni lavora negli staff delle nazionali giovanili femminili. Con lei ci sono Lubomir Ganev in qualità di membro del BOA, il presidente Paweł Zagumny e i membri Sam Deroo, Ekaterina Gamova, Maja Ognjenovic, Florian Schnetzer e Tsvetan Sokolov.
Nel gruppo di lavoro dedicato allo Snow Volley è stato invece nominato Stefano Sciascia, ex team manager delle Nazionali azzurre seniores (prima femminile e poi maschile) ed attuale caposettore Beach, Sitting Volleyball e Snow Volleyball della FIPAV.
Questa la composizione del gruppo di lavoro dedicato all’ultima disciplina arrivata nel panorama internazionale: Lennart Neovius, membro del BOA CEV, il presidente del gruppo di lavoro Peter Kleinmann; con loro Darius Cerka, Moen, Marek Pakosta, Tosho Stoyanov e Stefano Sciascia, appunto.
La composione degli altri due gruppi di lavoro è consultabile sul sito CEV: