Le azzurrine si aggiudicano il primo test match contro la Bulgaria

Pubblicato il

La Nazionale Under 17 Femminile si aggiudica la prima delle tre amichevoli, in programma al PalaDue (via Cà Dolfin) a Bassano del Grappa, con le pari età della Bulgaria.

Questa sera le azzurrine guidate dal tecnico Michele Fanni si sono imposte per 3-1 (21-25, 25-17, 25-21, 25-13) conquistando anche il set supplementare (13-15) disputato al termine del test match.

Le due formazioni, in questi giorni, sono impegnate in uno stage congiunto per preparare i Campionati Europei di categoria in programma a Hradec Kralove e Prostejov, in Repubblica Ceca, dal 16 al 24 luglio. Durante la rassegna continentale l’Italia giocherà nella Pool II a Prostejov e sfiderà Turchia, Slovenia, Polonia, Ungheria e Finlandia; mentre la Bulgaria, inserita nella Pool I a Hradec Kralove, incontrerà Repubblica Ceca Serbia, Germania, Olanda e Croazia.

Le prossime amichevoli tra Italia e Bulgaria sono in programma sempre al PalaDue a Bassano del Grappa lunedì 20 e martedì 21 giugno e il fischio di inizio è fissato alle ore 17.30 per entrambi i test match. Il collegiale della Nazionale Under 17 femminile terminerà invece il 22 giugno.