Le delibere del Consiglio Federale

Pubblicato il

Si sono conclusi oggi a Roma i lavori dell’ultima riunione del 2018 del Consiglio Federale. Tra i tanti temi dibattuti queste le principali delibere assunte.         
BILANCIO PREVENTIVO 2019 - Il Consiglio Federale, dopo aver acquisito la relazione e il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti, ha deliberato l'approvazione del bilancio preventivo del prossimo anno, che presenta un risultato di equilibrio economico-finanziario ed è stato predisposto secondo gli schemi di Bilancio CONI.
Sono stati inoltre decisi gli stanziamenti di spesa 2019 per i settori che consentono lo svolgimento di tutte le attività federali.
VOLLEYBALL NATIONS LEAGUE - Sono state definite le sedi delle tre tappe italiane (due femminili e una maschile) della Volleyball Nations League 2019. Le azzurre di Davide Mazzanti scenderanno in campo a Conegliano e Perugia, gli azzurri di Gianlorenzo Blengini a Milano.
CONTRIBUTO SOCIETÀ - In base a un lungo e approfondito studio, basato su criteri oggettivi, il CF ha deliberato lo stanziamento di un consistente contributo rivolto alle società che valorizzano l’attività sportiva e il reclutamento.
SNOW VOLLEY - Il CF ha deliberato il riconoscimento ufficiale da parte della Fipav dello Snow Volley, nuova disciplina promossa da Fivb e Cev. 
FONDO TRASFERTE DISAGIATE - Anche quest'anno, rinnovando il suo impegno nei confronti delle società dei campionati di serie B, il Consiglio Federale ha deliberato il fondo di sostegno per le trasferte disagiate della stagione 2018-2019.