Le delibere del Consiglio Federale

Pubblicato il

Si è svolto oggi il Consiglio Federale, riunitosi in riunione a Roma presso la sede di via Vitorchiano. In apertura di dibattito è stato presentato un progetto d’implementazione dei servizi informativi per ottimizzare e velocizzare le diverse procedure federali. 
Il presidente Manfredi ha poi relazionato il Consiglio sull'attività delle nazionali e in particolare sulla nomina del nuovo commissario tecnico delle azzurre Julio Velasco, spiegando le motivazioni alla base della scelta.

SQUADRE NAZIONALI - Sempre in tema di nazionali azzurre, il CF ha deliberato le nomine di Michele Fanni in qualità allenatore della formazione under 18 femminile e Pasquale D'Aniello della nazionale under 17 femminile. Gaetano Gagliardi, invece, è stato nominato allenatore delle azzurrine under 20.
Nel settore maschile a guidare gli azzurrini under 18 sarà Monica Cresta, mentre l'under 17 è stata affidata a Luca Leoni. L'under 20 maschile sarà allenata da Michele Zanin.

INTERVENTI A FAVORE DELLE SOCIETÀ - Il Consiglio Federale, anche quest'anno, ha deliberato una cifra pari a 500.000,00 euro in favore delle società. Nelle prossime riunioni, dopo un'attenta verifica dei dati, verranno stabiliti le principali categorie d'intervento e i conseguenti criteri di assegnazione.

SITTING VOLLEY - L'organizzazione della Final Four di Coppa Italia maschile è stata assegnata alla Scuola di Pallavolo Fermana ASD, l'evento si svolgerà dal 16 al 17 dicembre 2023 ad Ancona.
La Final Four di Coppa Italia femminile sarà organizzata dalla società Chieri 76 Volleyball e si disputerà dal 8 al 9 dicembre 2023 a Chieri.