Londra 2012: Cicolari-Menegatti qualificate per gli ottavi

Pubblicato il

Le azzurre del beach, Cicolari e Menegatti hanno colto la seconda affermazione della loro Olimpiade e centrato la qualificazione agli ottavi di finale, acquisita in base al computo dei risultati sin qui fatti registrare.
Le due ragazze italiane, in un Horse Guard Parade gremito hanno letteralmente travolto le beniamine di casa Mullin e Dampney, che hanno opposto una vera resistenza soltanto nel primo set. Nel secondo le ragazze italiane hanno letteralmente dominato e chiuso con un significativo 21-12.
"L'emozione del debutto ormai è passata e ci siamo espresse bene - ha detto nel posto gara una sorridente Cicolari - In campo c'era una atmosfera davvero bella, nonostante il tifo fosse tutto o quasi per le nostre avversarie che giocavano in casa. E' andata meglio che contro le russe." al suo discorso si è subita agganciata la sua compagna Menegatti: "E andrà sempre meglio. Le cose sono migliorate da molti punti di vista, soprattutto abbiamo avuto un rendimento al servizio più efficace e questo le ha messe in difficoltà."
Le due azzurre appartenenti al Gruppo Sportivo dell'Aeronautica Militare, giocheranno il terzo ultimo match della prima fase del torneo olimpico giovedì 2 agosto alle ore 13 italiane contro le canadesi Lessard-Martin.