In Lussemburgo il CEV Calendar Meeting

Pubblicato il

Si è tenuto mercoledì 19 febbraio nel quartier generale della CEV, in Lussemburgo, il Cev Calendar Meeting, un incontro promosso dalla Confederazione Europea a cui hanno partecipato i rappresentanti delle più importanti Federazioni e Leghe del vecchio continente.
In rappresentanza della Federazione Italiana Pallavolo il vice presidente Giuseppe Manfredi accompagnato dal general manager delle squadre nazionali Libenzio Conti, con loro per l’Italia Massimo Righi, A.D. della Lega Pallavolo Maschile e Mauro Fabris presidente della Lega Pallavolo Femminile.
Il dibattito sui calendari internazionali è stato il tema dominante della giornata e la proposta condivisa che ne è scaturita, promossa dal Presidente Cev Aleksandar Boričić e sottoscritta dai presenti, sarà presentata alla Federazione mondiale.
Tutti i partecipanti hanno espresso particolare soddisfazione riguardo la decisione della FIVB di ridurre il numero delle manifestazioni ufficiali e la revisione dei processi di qualificazione ai Giochi Olimpici e ai Campionati del Mondo. I presenti hanno condiviso una linea comune: l’impegno nel trovare un giusto equilibrio tra le attività delle Nazionali e quelle dei Club.