MODULISTICA PER SOMME EROGATE A SPORTIVI DILETTANTI

Pubblicato il

Come indicato nell’approfondimento del  4 gennaio a cd “Manovra Salva Italia” ha previsto l’aumento dell’aliquota base dell’addizionale regionale all’IRPEF pari a 0,33 punti percentuali. Pertanto, la suddetta aliquota passa dallo 0,9 per cento all’1,23 per cento.
Le Associazioni che erogano compensi, indennità, rimborsi forfettari e premi, di cui all’art.67 lett. m) del TUIR (compensi per gli sportivi dilettanti), a soggetti che nell’anno d’imposta hanno superato il limite di € 7.500,00, di cui all’art.69 del TUIR, dovranno applicare una ritenuta del 24,23% (23% ritenuta irpef + 1,23% addizionale regionale), in luogo della precedente aliquota del 23,9% (23% ritenuta irpef + 0,90% addizionale regionale).

Di tale modifica le associazioni sportive dilettantistiche devono tener conto nella modulistica utilizzata per le ricevute di pagamento di tali somme.

A tal fine abbiamo aggiornato il modulo prestazione sportiva dilettantistica – periodica che troverete enell’area modulistica /Gestione collaboratori sporti

Allegati