Nazionale Seniores Femminile: cambia lo staff medico-sanitario

Nella giornata di oggi Roberto Vannicelli e Moreno Mascheroni, rispettivamente medico e fisioterapista della nazionale seniores femminile, hanno comunicato alla Federazione Italiana Pallavolo le dimissioni dai propri incarichi.
Vannicelli e Mascheroni, pur riconoscendo le qualità professionali e umane del commissario tecnico Davide Mazzanti, hanno spiegato che alla base della loro scelta vi è la mancanza delle condizioni necessarie, affinché possa proseguire il rapporto di collaborazione con l'allenatore azzurro.
La Fipav, nel prendere atto di questa decisione, coglie l'occasione per ringraziare Vannicelli e Mascheroni per il lavoro svolto, grazie anche al quale la nazionale ha ottenuto importanti risultati.
Nei prossimi giorni verranno ufficializzati i nomi dei nuovi componenti dello staff azzurro.
Articoli correlati
Nazionale Seniores Femminile04 settembre 2026
EuroVolley 2026: presentate le Finali a Istanbul, domani Italia-Polonia
Nazionale Seniores Femminile03 settembre 2026
EuroVolley 2026: è la Polonia l'avversaria dell'Italia in semifinale
Nazionale Seniores Femminile03 settembre 2026













