Nazionale Under 18 Maschile: gli azzurrini da domani in campo nel torneo Wevza

Pubblicato il 23/07/2018
23/07/2018

Nella giornata di domani a Vilvoorde, in Belgio, prenderà ufficialmente il via il torneo Wevza, che durerà dal 24 al 28 luglio. Gli azzurrini under 18 di Vincenzo Fanizza sono stati inseriti nella Pool B insieme a Olanda, con la quale esordiranno domani alle 18,  Germania e Portogallo. L'altro raggruppamento è invece composto da Spagna, Francia, Svizzera e i padroni di casa del Belgio. Le prime due di ogni girone si affronteranno poi nelle semifinali incrociate, in programma venerdì 27 luglio, dalle quali usciranno le nazionali finaliste, che si giocheranno il titolo sabato 28 luglio. Le terze e le quarte delle due pool, nelle stesse date, si affronteranno per decretare la posizioni dal 5° all' 8° posto. 

Ecco i 12 azzurrini convocati: Alessandro Michieletto, Leonardo Ferrato, Piervito Disabato, Federico Crosato, Damiano Catania, Alberto Pol, Tommaso Stefani, Alessandro Gianotti, Gianluca Dal Corso, Tommaso Rinaldi, Paolo Porro, Nicola Cianciotta. 

Il Calendario dell'Italia
24/7: Italia-Olanda (ore 18)
25/7 Italia-Germania (ore 18)
26/7 Italia-Portogallo (ore 13)

I due gironi
Pool A: Belgio, Spagna, Francia, Svizzera
Pool B: Italia, Germania, Olanda, Portogallo

Formula: Il torneo Wevza si disputerà a Vilvoorde, in Belgio, dal 24 al 28 luglio 2018. Le otto nazionali partecipanti sono state divise in due diverse pool e si affronterano con la consueta formula del Round Robin. Le prime due di ogni raggruppamento daranno vita alle semifinali incrociate, che si terranno venerdì 27 luglio e dalle quali usciranno le nazionali finaliste, che si contenderanno il titolo sabato 28 luglio. Le terze e le quarte dei due gironi, invece, nelle stesse date sopra indicate si incontreranno per stabilire la classifica dal 5° all' 8° posto. 
 

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4