
Il 7 febbraio scatterà l’ora di Sanremo, la più importante kermesse canora nazionale che terrà incollati alla tv milioni di spettatori e giovedì 9 febbraio, sul palco del Teatro Ariston, salirà l’azzurra Paola Egonu al fianco di Amadeus nel ruolo di co-conduttrice. La partecipazione della Campionessa Europea al Festival di Sanremo è stata annunciata oggi al Tg1 dallo stesso direttore artistico Amadeus. Paola Egonu, che nel 2022 con la Nazionale femminile ha conquistato la vittoria nella Volleyball Nations League e il bronzo iridato in Olanda, è un’icona della pallavolo mondiale dentro e fuori dal campo.
Oltre a Paola Egonu, ad affiancare Amadeus e Gianni Morandi nel corso del 73° Festival della Canzone Italiana, dal 7 all’11 febbraio al Teatro Ariston di Sanremo, ci saranno l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, la giornalista Francesca Fagnani e l’attrice Chiara Francini.
Per la pallavolo si tratta della terza apparizione a Sanremo dopo le presenze di Veronica Angeloni nel 2014 e di Valentina Diouf nel 2017.