A Parma e Berceto si celebrano i 50 anni dell'Oro all'Universiade 1970

Pubblicato il

Si terrà domani a Parma e Berceto la celebrazione dei 50 anni delle Universiadi Torino 70, l’evento che segnò l’esaltante affermazione della squadra italiana di pallavolo, capace per la prima volta di salire sullo scalino più alto del podio, superando squadre quali Unione Sovietica, Corea del Sud, Giappone e Cecoslovacchia, sino a quel momento apparse irraggiungibili.         
Il programma dell’evento prevede alle 9,30 l’incontro a Parma con il rettore dell’Università Prof. Paolo Andrei e a seguire nella Sala del Consiglio Comunale, il saluto delle Autorità, del presidente federale Pietro Bruno Cattaneo, di dirigenti sportivi. Vi sarà poi la proiezione di un filmato che racconta la vittoria alle UNIVERSIADI 1970 e la consegna delle targhe ricordo.         
Alle ore 11.45 è prevista la partenza per Berceto per la mostra fotografica e la rassegna stampa della conquista dell’oro olimpico, poi il pranzo a base di prodotti tipici dei territori di Piacenza e Parma, con proiezione di un filmato realizzato da Carlo Alberto Cova. Alle 15 il saluto del Sindaco Luigi Lucchi e la consegna del testimone ad un gruppo di giovani pallavolisti di Berceto.