Perugia ospita il mondo arbitrale della pallavolo

Pubblicato il

Si svolgera' a Perugia dal 19 al 21 settembre il tradizionale raduno pre-campionato degli Arbitri di Pallavolo serie A e dei Delegati Arbitrali. Sara' un week end ricco di approfondimenti tecnici e di confronto per prepararsi alla nuova stagione che vedra' il via nella seconda meta' di Ottobre. 

Novità di questo raduno sarà la premiazione, che avverrà sabato 20 sera, degli “Arbitri d’Onore”, qualifica che la Federazione Pallavolo ha assegnato agli ex-arbitri che abbiano partecipato ad almeno un campionato del mondo o a una Olimpiade. Saranno insigniti anche i dirigenti nazionali del Settore Arbitrale che abbiano ricoperto tale incarico per almeno 12 anni. 

Sarà l’occasione per rivedere i grandi arbitri del passato più o meno recente del volley: Porcari e Malgarini, Borgato e Picchi, Lotti e Troia, Cinti e Gaspari, Paradiso e Visconti, Menghini e Suprani oltre che dirigenti quali De Luca, Gelli, Montesi, Ordine e Santilli. 

Il passato e il presente del mondo arbitrale riuniti insieme per una pallavolo e un Settore che continua a crescere e ad evolversi.