A Pisa la prima edizione della Champions Cup femminile

Pubblicato il

Da venerdì primo aprile, al via le gare della prima edizione della Champions Cup femminile di Sitting Volley 2022 a Pisa. Questa mattina, intanto, nella Sala delle Baleari del comune toscano si è svolta la conferenza stampa di presentazione della manifestazione organizzata dalla squadra campione d’Italia della Dream Volley Pisa. Alla presentazione a fare gli onori di casa Sandra Munno, Assessora al Comune di Pisa con deleghe alle politiche socio educative scolastiche alle disabilità insieme a Armanda Boccardo, Roberto Lupetti del Direttivo Dream Volley Pisa e l’azzurra Eva Ceccatelli allenatrice del club toscano. Con loro, Nello Calleja, delegato del Para Volley Europe, il presidente di FIPAV Toscana Giammarco Modi, il presidente del CT FIPAV Basso Tirreno Roberto Ceccarini e Alessandro Di Ciolo in rappresentanza del Comitato Paralimpico di Pisa. In conferenza stampa anche la due volte campionessa olimpica Antonella Bellutti, testimonial del Progetto Europeo Erasmus, Faircoaching.

Al Centro Sportivo Dream di Pisa, oltre alla formazione di casa, scenderanno in campo le squadre campioni di Ungheria, Slovenia e Polonia. La manifestazione si svolgerà con girone unico con formula del round robin e al termine degli incontri verrà stilata la classifica. Successivamente, il torneo proseguirà con le semifinali incrociate e le finali per le medaglie. Il fischio di inizio è fissato per venerdì 1° aprile alle ore 15, quando scenderanno in campo nel primo match le campionesse d’Italia della Dream Volley Pisa contro le ungheresi del Mozdulj Mozgaskorlatozottak Sportegyesulete.

Le gare della Champions Cup femminile saranno trasmesse in streaming sul canale youtube del ParaVolley Europe QUI. Tutti i risultati, invece, saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).

Le squadre partecipanti
Dream Volley Pisa (ITA), Mozdulj Mozgaskorlatozottak Sportegyesulete (HUN), Robust (SLO), Para Volley Silesia (POL)

Il calendario
Venerdì 1° aprile

ore 15: Dream Volley Pisa (ITA) – Mozdulj (HUN)
ore 15.15: Robust (SLO) – PV Silesia (POL)
ore 19.00: PV Silesia (POL)– Mozdulj (HUN)
ore 19.15: Dream Volley Pisa (ITA) - Robust (SLO)

Sabato 2 aprile
ore 10: PV Silesia (POL) – Dream Volley Pisa (ITA)
ore 10.15: Robust (SLO) - Mozdulj (HUN))

Semifinali 1°- 4° posto
ore 17 1a-4a
ore 17.15 2a-3a

Domenica 3 aprile
ore 9 finale 3°-4° posto
ore 11 finale 1°-2° posto