Presentata a Genova la finale del tricolore indoor di Beach Volley

Pubblicato il

È tutto pronto a Spotorno per l’inizio della Finale del Campionato Italiano di beach volley indoor, che in questo week end (15-17 aprile) incoronerà i nuovi campioni tricolori. L’evento sarà preceduto da un’esibizione che domani 14 aprile (ore 17.30) vedrà scendere in campo i detentori del titolo Abbiati-Andreatta, gli azzurri Caminati-Rossi e la coppia francese Salvetti-Daguerre. Nel femminile si esibiranno tra le altre, le azzurre Lestini-Zuccarelli. 
"Un evento eccezionale non solo perché si disputa il campionato italiano ma anche perché domani scenderanno sul campo in sabbia alcuni atleti della nazionale italiana e francese, in una sfida amichevole che credo possa incuriosire e diventare attrattiva per gli appassionati di questo sport e non solo”.  Le parole di Ilaria Cavo, assessore allo Sport di Regione Liguria, durante la conferenza di presentazione della Finale, svoltasi oggi presso il Palazzo della Regione Liguria a Genova.  “Sarà un week end da non perdere - ha proseguito ’assessore - che porta Spotorno al centro del beach volley a livello nazionale. Abbiamo voluto sostenere questa manifestazione perché valorizza eccellenze sportive insieme al territorio".
Per il secondo anno consecutivo lo scudetto indoor sarà quindi assegnato al Palabeach Village di Spotorno, con 16 coppie maschili e 16 femminili che si sfideranno da venerdì 15 sino a domenica 17, quando a partire dalle ore 16 si disputeranno le gare che decreteranno i nuovi campioni tricolori.