Presentata a Palinuro la prima tappa Gold del Campionato Italiano Assoluto Fonzies 2023

Pubblicato il

Palinuro (SA). È stata presentato questo pomeriggio, presso la suggestiva location dell’Hotel La Torre di Palinuro (SA), il primo importante evento Gold del Campionato Italiano Assoluto Fonzies 2023 di beach volley. La manifestazione, come noto, prenderà il via domani venerdì 23 giugno per concludersi domenica, con le gare che assegneranno i titoli di tappa e gli importanti punti in classifica.

Queste le parole dei presenti:

Felice Vecchione, consigliere federale: “Porto a tutti i presenti i saluti del Presidente federale Giuseppe Manfredi e del vice presidente Adriano Bilato. Con un pizzico d’orgoglio posso dire che basta guardare questo sfondo per poter affermare che la manifestazione si presenta già nel migliore dei modi. Ringraziamo la città di Palinuro per la possibilità che ci ha regalato, quella di disputare una manifestazione così importante in una location di questo tipo. Veniamo qui a Centola-Palinuro ormai da diverso tempo e sono sicuro che anche questa volta sarà un super successo. Ringrazio in primis il professore Pasquale Troia, vera anima di questo torneo. Ringrazio chiaramente tutti i presenti e tutti coloro che lavorano dietro le quinte per la buona riuscita di questo torneo”.

Fabio Galli, coordinatore dell’attività territoriale FIPAV beach volley: “Siamo molto felici di esser tornati qui a Palinuro per questo primo e importante appuntamento Gold del circuito nazionale. Sarà una prima tappa decisiva per il campionato con un livello tecnico molto elevato. Ai vincitori di questa tappa verrà donata l’iconica canottiera Gold che verrà poi indossata dai vincitori nelle restanti giornate del campionato. Si giocherà in uno scenario stupendo. Qui a Palinuro ci giocai nel 2004 e posso assicurare che i beachers saranno molto soddisfatti di poter gareggiare in una location così. Nel 2021 fu un grand successo di pubblico nonostante la pandemia. Non vediamo l’ora che le gare prendano il via”.

L'Avv. Rosario Pirrone, Sindaco di Centola-Palinuro: “Siamo onorati come amministrazione di ospitare questo importante evento. Non sono qui a sottolineare l’importanza di una manifestazione sportiva sul nostro territorio, ma come Sindaco posso garantire che questo weekend darà modo a tutti i visitatori di poter fruire dei nostri luoghi simbolo. Lo sport si lega perfettamente alla nostra filosofia. Congratulazioni a tutto l’apparato organizzativo. Questo torneo avrà una ricaduta turistica sicuramente importante che porterà dei benefici a tutto il territorio. Il mio in bocca al lupo agli atleti e che vinca il migliore”.

Pasquale Troia, promoter della tappa campana: “Ringrazio tutta l’amministrazione di Centola-Palinuro per la messa in piedi di questa importante manifestazione. Ringrazio tutti i collaboratori che hanno lavorato su questo evento, dalla Protezione Civile ai Vigili del Fuoco, passando per tutti gli uffici amministrativi e chiaramente al Sindaco qui presente, senza dimenticare il fondamentale supporto del Settore Beach Volley FIPAV”.

Angelo Esposito, delegato allo sport del Comune di Centola-Palinuro: “Come consigliere delegato allo sport e per tutta l’amministrazione comunale è un prestigio presentare oggi un evento così blasonato. Eventi di questa portata rappresentano per tutti noi un motivo di grande orgoglio. Il percorso non è stato semplice, ma è bastata una chiamata con il professore Pasquale Troia per poter avviare la macchina organizzativa. Manca ormai poco all’inizio del torneo e non vedo l’ora di vedere le prime partite. Viva lo sport”.