Presentati il torneo di Qual. ai Mondiali U20F e il calendario #AzzurreInRosa

Pubblicato il
Si è svolta oggi, nella Sala Appiani dell'Arena Civica di Milano, la presentazione del Torneo di qualificazione ai Mondiali Under 20 femminili, che si svolgerà dal 9 all'11 gennaio 2015 al Centro Federale Pavesi  di Milano e coinvolgerà le quattro nazionali giovanili di Italia, Francia, Finlandia e Norvegia.
Nell'occasione sono state presentate anche le attività del Club Italia femminile, rappresentativa giovanile con sede a Milano che partecipa al campionato di serie A2, e in particolare il calendario #AzzurreInRosa, i cui proventi saranno destinati all'associazione Susan G.Komen Italia per la lotta ai tumori del seno.
Alla presentazione hanno partecipato l'Assessora allo Sport del Comune di Milano, Chiara Bisconti, il presidente del Comitato Regionale della Lombardia, Adriano Pucci Mossotti, e il Commissario Tecnico della Nazionale cadette e del Club Italia Marco Mencarelli, insieme alla Responsabile Progetti Istituzionali di Susan G.Komen Italia, Giustiniana Vecchiotti, e all'amministratore delegato di Unendo Energia Italiana, Giuseppe Pirola.
"Voglio ringraziare la FIPAV - ha detto l'Assessora Bisconti - che sta dando un esempio di come lo sport deve lavorare correttamente sul territorio, dalla gestione degli impianti fino all'organizzazione degli eventi internazionali; oggi anche altre Federazioni stanno seguendo il suo modello. Grazie anche alle ragazze del Club Italia per il modo in cui si sono messe in gioco: queste giocatrici sono un riferimento importante per bambine e donne di tutte le età".
 
Il calendario sarà acquistabile a partire da sabato 13 dicembre, in occasione della partita tra Club Italia e Entu Olbia al Centro Pavesi FIPAV di via de Lemene 3 (inizio alle ore 16), con un’offerta minima di 10 euro per ogni copia. Sarà possibile ordinare il calendario #AzzurreInRosa anche online, inviando all’indirizzo mail clubitaliafemminile@gmail.com la richiesta corredata dai propri dati e dalla ricevuta del bonifico effettuato all’associazione Susan G.Komen Italia (IBAN IT74C0312403202000000231229). In quest’ultimo caso il versamento dovrà comprendere anche le spese di spedizione postale, pari a 5 euro. Il progetto è realizzato con la collaborazione di Unendo Energia Italiana e sarà promosso congiuntamente con l’Associazione Giacomo Sintini per la ricerca medica contro leucemie e linfomi.