Presentato oggi a Milano Del Monte® Volley Land

Pubblicato il

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina in Regione Lombardia, nella spettacolare sala al 39esimo piano del grattacielo di palazzo Lombardia, la Del Monte® Final Four e l’attesissimo ritorno di Del Monte® Volley Land ad Assago, il 6 e 7 febbraio prossimi.
Dopo il saluto iniziale del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Albino Massaccesi, a prendere la parola è stato il presidente federale Carlo Magri: “Con il nostro Club Italia e, al di là dei risultati, con un impatto positivo per tutti. Federazione, Lega e Coni: stando insieme, questo movimento non ha niente da invidiare a nessuno. Oggi parliamo della Coppa Italia, una manifestazione molto importante anche a livello istituzionale, e quella del Forum è una scelta davvero azzeccata. Sarà sicuramente una manifestazione di alto livello perché la capacità organizzativa di Lega e dei nostri Comitati la conosciamo bene. Non è stato semplice portare anche il Club Italia femminile, ma credo che questa sarà una chicca in più che si aggiungerà a questo magnifico evento. Con la Lega ci siamo mandati diversi messaggi, bisogna lavorare insieme e portare avanti un problema generale che coinvolga tutta la pallavolo. La mia disponibilità c’è, la confermo per il futuro, poi tecnicamente ognuno darà il meglio di sé”.
Sono seguiti poi gli interventi dell’Assessore allo Sport e Politiche Giovanili Antonio Rossi, del presidente del Comitato Regionale Lombardia Adriano Pucci Mossotti, del presidente del Comitato Provinciale di Milano Piero Cezza, dell’assessora allo Sport del Comune di Milano Chiara Bisconti e infine dell’Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Massimo Righi.
Presente alla conferenza anche l’azzurrina del Club Italia Anastasia Guerra che insieme alle sue compagne sarà tra le protagoniste di Volley Land disputando al Forum di Assago la gara di campionato contro la la Metalleghe Sanitars Montichiari (6 febbraio, ore 20.30). 
“Spero di rientrare per la partita al Forum perché sarebbe un’esperienza unica, un onore per qualsiasi atleta giocare in un palazzetto così. Partita molto importante, come lo sono tutte, contro una squadra che potrebbe essere alla nostra portata”.