Pro Tour Challenge Chiang Mai: Lupo-Rossi agli ottavi di finale

Pubblicato il

Si è chiusa oggi la fase a pool del Challenge del Beach Pro Tour 2023 in corso di svolgimento a Chiang Mai, in Thailandia. Nel tabellone maschile Daniele Lupo ed Enrico Rossi hanno brillantemente conquistato, grazie a due successi in altrettante gare, gli ottavi di finale.
Nel primo incontro Lupo e Rossi hanno battuto, al termine di un match intenso e combattuto, gli statunitensi Schalk/Bourne con il punteggio di 2-0 (21-19, 27-25).
Nella seconda gara gli azzurri hanno superato i forti austriaci Hörl/Horst, coppia numero uno del tabellone, per 2-0 (21-16, 21-13). Nel primo set gli italiani hanno fin da subito imposto il proprio ritmo chiudendo senza troppe difficoltà (21-16). Nella seconda frazione con il passare delle azioni il duo tricolore ha trovato un buon margine di vantaggio mantenuto fino al conclusivo 21-13 che ha permesso loro di chiudere in testa la Pool A.

Daniele Lupo ed Enrico Rossi torneranno sulla subbia domani 18 novembre alle ore 5.50 italiane (avversario da definire) per giocare la gara valevole l’accesso ai quarti di finale.

Le gare sono visibili sulla piattaforma Volleyball World TV QUI.