“Processi Selettivi”: l’appuntamento in Abruzzo

Pubblicato il

È andata in scena ieri lunedì 11 luglio 2022, presso il circolo sportivo 4 Vele di Pescara, la giornata dedicata ai “Processi Selettivi” riguardanti il beach volley.

Dopo il precedente appuntamento di Lecce, diretto dal Tecnico Federale Ettore Marcovecchio e programmato in concomitanza della tappa “Future” del Beach Pro Tour 2022, il percorso con il progetto di qualificazione nazionale dedicato alla disciplina sulla sabbia è proseguito dunque ieri, con la tappa organizzata in Abruzzo.

A dirigere la seduta d’allenamento con le 8 ragazze e i 12 ragazzi nati tra il 2005 e il 2008, è stato il collaboratore nazionale Filippo Cecchini che, dopo aver osservato le capacità tecniche degli atleti, ha dedicato una parte dell’incontro a test specifici. Sarà sempre Cecchini a dirigere un gruppo di atleti anche nelle Marche, così da poter avere una sempre maggiore visione sugli atleti che potranno essere inseriti nei progetti delle squadre nazionali di beach volley. Il prossimo appuntaamento sarà quello in programma martedì 26 luglio a Padova dove il responsabile Fabrizio Magi selezionerà le atlete e gli atleti provenienti dal Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. 

Questo lo staff presente all'incontro di ieri a Pescara: Luigi Alfieri Selezionatore regionale Abruzzo, Christian Di Bernardino responsabile beach volley Abruzzo, Giorgio Amorosi selezionatore territoriale vasto, Lucio Persiani e Francesco Di Carlo selezionatori territoriali di Giulianova.