"Progetto Regioni - Metti in gioco il tuo talento": a Milano lo stage di apertura per la stagione 2018-2019

Pubblicato il

Prende il via anche per la stagione 2018-2019 il "Progetto Regioni - Metti in gioco il tuo talento", attività di qualificazione nazionale femminile attraverso il quale il settore squadre nazionali pone le basi per il reclutamento di giovani pallavoliste.
Martedì 30 e mercoledì 31 ottobre presso il Centro Federale Pavesi di Milano, si terrà una riunione con i Selezionatori Regionali Femminili e Referenti Tecnici Regionali. Di seguito il programma delle attività.
Martedì 30 ottobre è prevista una prima riunione tecnica durante la quale Luca Pieragnoli, Oscar Maghella, Pasquale D’Aniello e il Ct della Nazionale femminile medaglia d’argento ai Mondiali 2018 disputati in Giappone Davide Mazzanti, illusterenno programmi e attività relativi al progetto di qualificazione nazionale femminile per la stagione 2018/2019. Successivamente i partecipanti allo stage assisteranno all’allenamento del Club Italia Femminile, per poi concludere la giornata con una tavola rotonda nella quale si discuterà delle tematiche giornaliere.
Il giorno successivo, mercoledì 31 ottobre, inizierà la giornata con una riunione tecnica presidiata dallo Staff Qualificazione Nazionale, il quale argomenterà il tutto in base alla tematica progettuale e strutturale del progetto “Metti in gioco il tuo talento”. Prima della fine di questo stage di apertura e della partenza dei partecipanti, vi sarà un incontro con i responsabili di ogni rappresentativa per analizzare le necessità di ogni realtà territoriale e per comunicare eventuali richieste su quanto evidenziatosi nell’attività della scorsa stagione.