Quinta settimana Beach& Volley School

Pubblicato il

​Salutati oggi i 1.300 studenti che hanno preso parte alla sesta e penultima settimana del Beach&Volley School di Bibione (Ve), progetto targato FIPAV, in collaborazione con Kinder +Sport. Un po' di pioggia nell’ultima giornata ha congedato i giovani studenti che nel consueto torneo di beach volley del giovedì hanno messo in pratica quanto appreso nel corso delle lezioni alla guida dello staff di coaches italiani e americani.

Per la categoria 1°-2°-3° media maschile, a guadagnarsi l'oro, sono stati i ragazzi dell'Istituto Comprensivo Bresso di Milano, mentre, per la categoria 1°-2°-3° media femminile, a dominare sono state le ragazze Dell'istituto Comprensivo Statale Pontoglio di Brescia. 
Per la categoria 1° e 2° superiore maschile, medaglia d'oro per gli “Aquilotti” dello I.S.S. Schiaparelli - Gramsci e, per la categoria 1° e 2° superiore femminile, al team “Annubis” Dell'istituto Masotto di Vicenza. Vincitori della categoria 3°, 4° e 5° superiore maschile, il team dei “Teletubbie”s dell'Istituto Falcone di Brecia mentre, per la categoria 3°, 4° e 5° superiore femminile, il team “The Mod” dello stesso Istituto.

Appuntamento ora a settembre per l'ultima settimana di Beach&Volley School, un'esperienza indimenticabile di sport, coinvolgente esperienza didattico, sportiva e culturale, originale alternativa alle tradizionali gite scolastiche.