
Rio de Janeiro. Dopo il successo netto ottenuto ieri nella gara d’esordio, gli Azzurri Alex Ranghieri e Adrian Carambula domani alle ore 21 locali (le 2 di notte in Italia) scenderanno in campo nel secondo match della Pool A contro i canadesi Binstock-Schachter, duo qualificatosi alle Olimpiadi grazie alla vittoria nel trial di metà luglio dopo il posto conquistato dal Canada nella Finale della World Continental Cup disputata a Sochi. In casa azzurra la vigilia è trascorsa in maniera tranquilla, nella consapevolezza che un’altra vittoria garantirebbe il passaggio del turno con una giornata d’anticipo. I canadesi da parte loro sono alla loro prima esperienza assieme ai Giochi anche se per Josh Binstock in realtà si tratta della seconda partecipazione dopo quella di Londra dove giocò con Reader. I ragazzi di Paulao si alleneranno in mattinata in attesa del match di domani sera dove cercheranno di confermare quanto di buoni fatto vedere nella prima giornata di gare.
Pool A
Alison-Bruno Schmidt (BRA); Carambula-Ranghieri (ITA); Doppler-Horst (AUT); Binstock-Schachter (CAN)
Calendario
6/8: Carambula-Ranghieri - Doppler-Horst 2-0
6/8: Alison-Bruno Schmidt - Binstock-Schachter 2-0
8/8: Alison-Bruno Schmidt - Doppler-Horst
8/8: Carambula-Ranghieri - Binstock-Schachter ore 21 locali (ore 2 in Italia)
10/8: Alison-Bruno Schmidt - Carambula-Ranghieri ore 15.30 locali (ore 20.30 in Italia)
10/8: Doppler-Horst - Binstock-Schachter
Classifica: Carambula-Ranghieri 1 v (2 pti); Alison-Bruno Schmidt 1 v (2pti); Binstock-Schachter 1 s (0 pti); Doppler-Horst 1 s (0 pti).
Formula: Le prime due squadre di ciascun raggruppamento e le due migliori terze accederanno agli ottavi di finali. Completeranno il quadro altre due formazioni classificatesi terze e vincitrici dei due spareggi (lucky loser) in programma l’11 agosto. Dal giorno seguente in poi ottavi, quarti, semifinali e finali.