Riparte il progetto di Qualificazione Nazionale Femminile

Pubblicato il 28/10/2019
28/10/2019

Con l’incontro svolto ieri al Centro Federale Pavesi di Miano, è ripartito ufficialmente il progetto di Qualificazione Nazionale del settore giovanile femminile.
Dopo il successo riscontrato nella scorsa stagione con “Metti in gioco il tuo talento”, quest’anno verrà introdotta una seconda iniziativa: “L’Italia siete voi”, volta ad incrementare il rapporto di collaborazione con il territorio. Parallelamente, si proseguirà con l’attività di condivisione dei progetti delle squadre nazionali e del Club Italia con i Comitati Periferici e le società: in questo senso si colloca l’iniziativa del “Club Italia in tour” (già in essere nella passata stagione) e che si struttura in una serie di amichevoli contro le formazioni di serie B1.
Il progetto “Metti in gioco il tuo talento” proseguirà secondo la metodologia già adottata nella passata stagione e si svolgerà nel periodo tra gennaio e aprile.
Per quanto concerne, invece, la nuova iniziativa “l’Italia siete voi”, sono state individuate diverse società che potranno ricevere la visita dei tecnici federali nella propria struttura al fine di promuovere e migliorare la loro attività attraverso delle sedute di allenamento, nonché con degli incontri specifici con i tecnici delle società stesse.

La struttura federale del progetto di Qualificazione Nazionale Femminile

Direttore tecnico: Davide Mazzanti
Responsabile Tecnico “Metti in gioco il tuo talento” e “L’Italia siete voi”: Luca Pieragnoli
Tecnici “Metti in gioco il tuo talento”: Pasquale D’Aniello e Oscar Maghella
Tecnici “L’Italia siete voi”: Luca Pieragnoli, Gaetano Gagliardi e Oscar Maghella
Collaboratori “Metti in gioco il tuo talento”: Michele Minotto e Alessandro Zucchelli (nord-est); Irene Ranalletti (centro nord); Matteo Azzini (nord ovest); Luca Parlatini e Lorenzo Di Bello (centro); Maurizio Garozzo e Nino Gagliardi (sud).

 

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4