Sabato 27 maggio l'inaugurazione della "Casa dello sport Abfo, di Federica e Andrea"

Pubblicato il

Verrà inaugurato sabato 27 maggio, alle ore 18, l’impianto sportivo riqualificato all'interno del Centro di Solidarietà Abfo nel quartiere Salinella di Taranto.
La ristrutturazione è stata cofinanziata dalla Regione Puglia-Dipartimento per La Promozione della Salute e del benessere animale e ospiterà un campo da gioco e i relativi locali di servizio: uno spazio dove vivere lo sport come strumento di integrazione e coesione sociale attraverso iniziative ludico-sportive rivolte a tutti, ma soprattutto a bambini e ragazzi.
L’impianto sarà dedicato al piccolo Andrea e alla sua mamma Federica De Luca, nostri concittadini che persero la vita il 7 giugno del 2016, come presidio educativo di contrasto ad ogni forma di violenza. 

“Vogliamo intitolare la palestra al piccolo Andrea e alla mamma Federica, che dello sport aveva fatto la sua vita, per far continuare a vivere i suoi valori e amplificare il messaggio che da anni i genitori di Federica portano avanti. Un invito a non dimenticare e ad impegnarsi in azioni di prevenzione della violenza, anche attraverso i valori dello sport". Andrea Occhinegro, Presidente Associazione Abfo.