“SEMPREXSEMPRE-NOI ITALIA”: il regista Mario Maellaro ospite di Rai Radio 1 in Palla al centro

Pubblicato il

Ieri nel corso della trasmissione radiofonica Palla al centro, andata in onda su Rai Radio 1, è intervenuto il regista del documentario “SEMPREXSEMPRE-NOI ITALIA” Mario Maellaro.
All’interno della trasmissione sportiva condotta da Guido Ardone e Mario Pezzolla, il regista pugliese ha parlato del lavoro svolto al seguito delle nazionali azzurre per la realizzazione del docufilm che racconta dal punto di vista delle atlete e degli atleti il doppio Campionato Europeo che ha coinvolto ben 9 città italiane.

“SEMPREXSEMPRE” è un docufilm che ha la particolarità di essere in tempo reale; le Nazionali, infatti, sono state seguite giorno per giorno ed è venuto fuori un ritratto umano inedito oltre che sportivo dei vari protagonisti.

Il docufilm, realizzato da A.F. Project con il patrocinio e coproduzione della Federazione Italiana Pallavolo, è un fantastico viaggio con tanti aneddoti del backstage, le vite private di atlete e atleti, i loro trasferimenti tra una sede di gioco e l’altra; un percorso sapientemente documentato durante l’arco delle rassegne continentali esplorando, oltre all’aspetto puramente sportivo, i sentimenti, l’amicizia e la passione.

SEMPREXSEMPRE -NOI ITALIA è andato in onda in prima visione su Rai 2 lo scorso 19 dicembre ed è sempre disponibile anche su Raiplay.

Per ascoltare l’intervista completa a Mario Maellaro andata in onda su Rai Radio 1 dal (minuto 35:00) clicca QUI.