Serie A1 Femminile: Club Italia CRAI al PalaVerde per sfidare le campionesse d’Italia

Pubblicato il
Weekend in viaggio per il Club Italia CRAI che domenica, in occasione dell’ottavo turno della Samsung Volley Cup di A1, sarà al PalaVerde per sfidare le campionesse d’Italia del 2018 dell’Imoco Volley Conegliano. Le azzurrine allenate da Massimo Bellano saranno ospiti della Terza forza del Campionato a 15 punti come la Pomì Casalmaggiore. Conegliano è reduce dalla sconfitta (1-3) rimediata mercoledì in occasione del recupero della quarta giornata con Novara e le pantere sono in cerca del riscatto. 
Non sarà un compito facile per le ragazze della formazione federale che proseguono nel loro percorso di crescita e di ricerca della continuità delle belle cose viste in campo sia durante le partite della regular season sia nel corso delle amichevoli.
“Dal campo arrivano buone indicazioni – commenta il tecnico Bellano – e sarebbe una visione parziale guardare solo agli errori commessi nei match. Certo quelli devono essere limati ma in campo abbiamo fatto anche un sacco di cose belle e sicuramente i risultati arriveranno. Certo giocare contro Conegliano non sarà un’impresa semplice ma per noi sarà sicuramente un momento di confronto importante da sfruttare al meglio”.
Di sicuro chi sarà al PalaVerde potrà ammirare in campo, da una parte e dall’altra, diverse atlete che hanno fatto parte della Nazionale che ha conquistato l’argento ai Mondiali in Giappone. Tra queste non sarà della partita Elena Pietrini al momento indisponibile. 
Per Anna Danesi sarà anche l’occasione di sfidare, dall’altra parte del campo, la sua ex squadra. La centrale dell’Imoco è infatti una delle atlete che hanno trascorso due importanti stagioni della propria carriera al Club Italia. Danesi ha fatto parte del Club Italia nella stagione 2014-15, quando le azzurrine disputavano il Campionato di A2, e in quella 2016-17, in Serie A1.
Arbitreranno l’incontro Luca Saltalippi e Bruno Frapiccini.
 
I PRECEDENTI
Imoco Volley Conegliano-Club Italia 3-0 9 ª giornata - 02/12/2015 
Club Italia-Imoco Volley Conegliano 0-3 9 ª giornata - 02/03/2016 
Imoco Volley Conegliano-Club Italia CRAI 3-0 7ª giornata - 27/11/2016 
Club Italia CRAI-Imoco Volley Conegliano 0-3 7 ª giornata - 19/02/2017 
 
DIRETTA TV: www.lvftv.com (on demand)
Clicca qui per la sezione dedicata al Club Italia CRAI