Serie A1 Femminile: Club Italia CRAI in trasferta per sfidare Brescia

Pubblicato il

La terza giornata di ritorno della Samsung Volley Cup di A1 riserva al Club Italia CRAI la seconda trasferta consecutiva della settimana. Dopo Filottrano, domenica alle 17 le azzurrine faranno tappa al PalaGeorge di Montichiari per incontrare la Banca Valsabbina Millenium Brescia di coach Enrico Mazzola. 
Le bresciane sono reduci dalla sconfitta per 3-0 subita a Firenze ad opera de Il Bisonte, ma in questa regular season hanno all’attivo 6 vittorie con 17 punti e si trovano attualmente al decimo posto. Per la sfida di domenica, terminati gli impegni con la Nazionale spagnola, tornerà tra le leonesse anche la schiacciatrice Jessica Rivero.
“Al di là dell’ultima partita che non è andata benissimo – analizza il tecnico federale Massimo Bellano – Brescia è una squadra che sta facendo una stagione molto positiva ed è in fiducia”.
La sfida di domenica sarà un nuovo tassello, l’ultima di questa intensa settimana prima dello stop per la pausa dovuta alla Coppa Italia, nel percorso di crescita delle azzurrine che sono ancora a caccia della prima vittoria stagionale. 
“Nell’ultima gara disputata abbiamo evidenziato qualche incertezza di troppo dal 20 in poi – spiega l’allenatore delle azzurrine - ma abbiamo sempre giocato in equilibrio con le nostre avversarie. Certo le incertezze e gli errori banali commessi in avvio di set fanno pesare sempre il piatto della bilancia a favore delle rivali. Sarebbe ingiusto però limitarsi ad analizzare il nostro percorso guardando solo agli errori. Occorre analizzare anche quanto di buono viene messo in campo dalle ragazze. Soprattutto se si considerano l’età e l’inesperienza bisognerebbe essere più benevoli e meno pignoli”.
L’incontro sarà arbitrato da Massimo Florian e Gianluca Cappello.
DIRETTA TV: www.lvftv.com (on demand)
Clicca qui per la sezione dedicata al Club Italia CRAI.