Serie A1 Femminile: il Club Italia CRAI chiude la stagione a Cuneo

Pubblicato il

L’ultima partita della regular season della Samsung Volley Cup di A1 vedrà il Club Italia CRAI impegnato sabato sera alle 20.30 (tutte le gare dell’ultima giornata si svolgeranno in contemporanea) in trasferta sul campo della Bosca San Bernardo Cuneo. 
Dopo le belle prestazioni nei match con Casalmaggiore e Chieri le azzurrine sono a caccia di conferme.
“Sono contento per la vittoria di domenica – esordisce il tecnico Massimo Bellano – soprattutto per le ragazze. E’ una gratificazione per il buon lavoro svolto durante tutta la stagione. Ora cerchiamo continuità nel rendimento: è stata ottima la prestazione con Casalmaggiore e di livello quella con Chieri, mentre in precedenza l’andamento era stato altalenante. La qualità del gioco espresso nelle ultime due partite è un segnale che la squadra sta acquisendo continuità. Sono tre settimane che riusciamo a lavorare bene con lo stesso sestetto e questo sicuramente ha aiutato. Per quanto mi riguarda non avevo bisogno di una vittoria per capire e valutare la qualità del lavoro svolto: ho chiaro cosa c’è stato di buono in questi mesi e cosa ha funzionato di meno. Certo è che, quelle del Club Italia, sono atlete giovani e non è il risultato di fine gara a cambiare il punto di vista sull’attività svolta o il bilancio che si può trarre dal percorso compiuto in questi mesi”.
Nell’ultima gara del calendario di A1 le azzurrine incontreranno Cuneo, la matricola di questa stagione che ha centrato la qualificazione ai playoff. La società piemontese ha già riconfermato per la prossima annata l’allenatore Andrea Pistola e il vice Domenico Petruzzelli.  
Per le ragazze della formazione federale quella di sabato sarà l’ultima occasione di testare in Campionato i progressi fatti in questa regular season prima di iniziare la preparazione in vista degli impegni estivi con le Nazionali.
“Ci attende un test importante – spiega ancora Bellano – Cuneo è una squadra che soffriamo soprattutto perché ha un muro difesa ben organizzato, questo tipo di formazioni ci innervosiscono molto. Sabato sarà l’occasione per vedere se al termine del nostro percorso siamo in grado di esprimere una pallavolo qualitativa in attacco e se riusciamo a confermare i risultati del buon lavoro che abbiamo fatto, soprattutto nella seconda parte della stagione, per migliorare in battuta e in ricezione”.  
La partita di sabato sarà arbitrata da Matteo Talento ed Enrico Autuori.
DIRETTA TV: www.lvftv.com (on demand)
Clicca qui per la sezione dedicata al Club Italia CRAI.