Serie A1 Femminile: a Santo Stefano trasferta a Chieri per il Club Italia CRAI

Pubblicato il

Archiviata la brevissima pausa in occasione del Natale, il Club Italia CRAI torna in campo oggi pomeriggio al Centro Federale Pavesi di Milano per un allenamento in vista della partita che domani (26 dicembre) vedrà la formazione federale impegnata in trasferta a Chieri. Le ragazze allenate da Massimo Bellano si troveranno di fronte quelle della Mutua Fenera, di coach Luca Secchi, che nella partita disputata sabato scorso a Brescia hanno conquistato il primo punto della stagione. Entrambe le squadre sono a caccia della prima vittoria della stagione.
Un incontro delicato soprattutto per le ospiti, che si trovano nella parte bassa della classifica come le azzurrine, e che sono a caccia di punti importanti per risalire posizioni e cercare di entrare nella zona salvezza. 
“Domani in campo troviamo Chieri che sabato sera a Brescia ha fatto una partita bella e importante – spiega il tecnico federale Massimo Bellano -. Per loro sarà un match delicatissimo. Credo che per le nostre avversarie e per il loro campionato sia un passaggio fondamentale, mentre noi dovremo viverla a sangue freddo e pensare palla su palla. Con le prime sei squadre della classifica, tranne a Scandicci, siamo sempre usciti dal campo a testa alta. Invece con formazioni di classifica un po’ più bassa abbiamo sempre fatto grande fatica. Domani dobbiamo pensare al nostro ritmo al nostro gioco senza preoccuparci di chi c’è dall’altra parte della rete”.
Due le atlete che giocheranno con la Reale Mutua Fenera Chieri ma che in passato hanno fatto parte del progetto federale. La schiacciatrice Elisa Perinelli ha vestito la maglia del Club Italia nella stagione 2016-17, l’ultima nella quale la formazione azzurrina ha disputato la A1, mentre la schiacciatrice Elisa Tonello era di casa al Centro Pavesi la passata stagione (2017-18) in A2.
Il tradizionale appuntamento di Santo Stefano con la Samsung Volley Cup di A1, oltre alla sfida tra Reale Mutua Fenera Chieri e il Club Italia CRAI, prevede - sempre alle 17 - anche le partite Savino Del Bene Scandicci e Zanetti Bergamo; Imoco Volley Conegliano e Banca Valsabbina Millenium Brescia; Bosca S.Bernardo Cuneo e Igor Gorgonzola Novara; Il Bisonte Firenze e Lardini Filottrano. Un’ora e mezza più tardi (ore 18.30) scenderanno in campo (diretta Rai Sport + HD) Pomì Casalmaggiore e Unet E-Work Busto Arsizio. Osserverà il turno di risposo Saugella Team Monza.
ARBITRI: Armando Simbari e Alessandro Rossi  
DIRETTA TV: www.lvftv.com (on demand)
Clicca qui per la sezione dedicata al Club Italia CRAI