Tricolore per Club 2021: i vincitori del weekend

Pubblicato il

In vista della conclusione della prima fase in programma il 23 maggio, il Tricolore per Società 2021, si è lasciato alle spalle un altro fine settimana di gare. Le tappe si sono svolte a Roma, Marina di Massa (MS), Spotorno (SV) e Brunico (BZ).

Nella capitale, questo weekend sono scese in campo le Categorie Silver Femminile e Silver Maschile. La prima categoria è stata vinta dalla King Of The Beach (Eleonora Fill-Marika Visentini). Il secondo e terzo posto invece sono andati rispettivamente alla Beach Volley Camp (Coline Ciccarelli-Loredana Ricci) e alla Paradise Beach City (Sofia Cattani-Silvia Scamporrino). La Categoria Silver Maschile se l’è portata a casa la Paradise Beach City (Marco Del Bene-Stefano La Commare), davanti alla Air Beach Volley School (Alessio Ferraro-Massimo Torregiani). Il terzo posto è andato alla Paradise Beach City (Giordano Colletti-Francesco Petronzi). L’organizzazione della giornata di beach volley romano è stata ancora una volta della Beach Volley Camp.

Giornate ricche di appuntamenti sono state quelle organizzate dalla I Follow Beach Volley a Marina di Massa (MS). All’evento toscano hanno partecipato i beachers appartenenti alle Categorie Silver Femminile, Silver Maschile, Gold Femminile, Gold Maschile e Master 35 Femminile. La Categoria Silver Femminile è stata vinta dalla Beach Volley Training (Lia Raimondo-Alessandra Serafini). Al secondo (Carolina Barbieri-Chiara Maiocchi) e al terzo posto (Maria Grazia Tarantino-Sara Nocchi) invece si sono piazzate le atlete di casa della I Follow Beach Volley. I Follow Beach Volley (Giacomo Revolon-Stefano Casto), Beach Volley Training (Giuseppe Zuffanti-Alessio Terzi) e SparkSport (Andrea Bortoli-Simone) compongono invece il podio Silver Maschile. A vincere la Categoria Gold Femminile è stata la Beach Volley League (Tatiana Panzetta-Zeudi Consolini), il secondo posto è andato alle padrone di casa della I Follow Beach Volley (Valentina Oldrini-Martina Tagliapietra) mentre il terzo posto se lo è aggiudicato la Beach Volley Training (Valentina Favaglioni-Carolina Fileppo). Sempre la Beach Volley Training (Fabrizio Mussa-Raoul Acerbi) ha occupato invece il primo gradino del podio della Categoria Gold Maschile. Il secondo e terzo posto sono andati rispettivamente alla Powerbeach (Stefano Fabbri-Alberto Moro) e alla CUS Torino (Paolo Rostagno-Alessio Zavoianni). Ultima categoria in gara nella tappa di Marina di Massa è stata quella dedicata alla Categoria Master 35 Femminile. Al primo posto si è piazzata la Icact Sport4 nonprofit (Stefania Cuccagna-Giada Vergoni), al secondo la Beach Volley Modena Eventi (Maria Elisa Vezzani-Paola Zini), mentre al terzo posto si è piazzata di nuovo la Icact Sport4 nonprofit (Elisa Barluzzi-Tiziana Lucaccioni).

Altro appuntamento del Tricolore per Club 2021, è stato quello organizzato da Palabeach Village a Spotorno (SV). Nell’appuntamento ligure sono scesi sulla sabbia le Categorie Silver Femminile e Silver Maschile. Beach Volley Training (Margherita Giannarro-Serena Napolitano), CUS Torino (Arianna Giovine-Silvia Brusamolin) e Quiliano Volley (Gloria Frumento-Jessika Assandri) è stata la composizione del podio della Categoria Silver Femminile. A vincere invece la Categoria Silver Maschile sono stati i padroni di casa della Palabeach Village che si sono piazzati al primo (Matteo Pipitone-Andrea Gigante) e al secondo posto (Niccolò Bressan-Alberto Robustelli). Terzo posto per la I Follow Beach Volley (Davide Travaglia-Fabio Boscain).

Per la prima volta in stagione il viaggio sul territorio nazionale del Tricolore per Club 2021 ha fatto tappa a Brunico (BZ). In Val Pusteria si sono sfidate la Categoria Under 16 Femminile e la Categoria Silver Femminile.  A vincere la Categoria Under 16 Femminile è stata la SSV Bruneck, padrona di casa e organizzatrice dell’evento, che ha visto piazzare le proprie atlete al primo (Sarah Riva-Franziska Schifferegger) e al secondo posto (Andrea Binanzer-Emma Greissmair). L’ Union Sport La Ila (Nadine Valentini-Maia Valentini) invece ha chiuso il podio. La SSV Bruneck si è piazzata al primo (Hanna Weissensteiner-Katharina Spiess) e al terzo posto (Laura Cioffi-Lea Burgmann) nella Categoria Silver Femminile. Il secondo gradino del podio invece è stato occupato dalla Union Sport La Ila (Stefka Gandini-Giulia Vanzi). 

* In copertina i campi della tappa di Marina di Massa (MS) organizzati da I Follow Beach Volley