World League: a Firenze la seconda gara contro Cuba

Pubblicato il

Firenze. La nazionale italiana di Mauro Berruto, reduce dal convincente successo di ieri sera, ha lasciato in mattinata Torino e via treno si e' trasferita a Firenze dove domani affrontera' nuovamente Cuba (ore 20, diretta Raisport 1). Coss'come nel capoluogo piemontese, Savani e compagni troveranno un Nelson Mandela Forum gremito in ogni ordine di posto e pronto ad incitarli.

Anche lo scorso anno l’Italia scese in campo a Firenze per la World League, in quella che fu l’unica tappa italiana, chiusa con tre vittorie in altrettanti incontri.

Nella gara di domani contro Cuba, gli azzurri andranno a caccia del quarto successo consecutivo, tenendo bene a mente però la lezione della scorsa settimana, quando un cattivo approccio nella seconda partita contro la Germania, stava per compromettere l’esito dell’incontro.

Buoni i segnali invece messi in mostra dall’Italia ieri sera, con Zaytsev e Parodi principali attori. Da ripetere poi la positiva prova sia in battuta che a muro, due armi decisive per la vittoria.

“Non bisogna commettere di nuovo l’errore di domenica scorsa.- le parole di Zaytsev - Loro avranno una gran voglia di rivincita, ma noi dobbiamo partire subito con la giusta concentrazione.”

Poi a proposito delle sue buone prestazioni: “Io a dir la verità, non mi sento ancora al massimo della condizione. Sono le prime gare dell’anno, quindi ci sono ancora margini di crescita. Ovviamente quando uno scende in campo dà sempre il massimo.”

Televisione - Le gara contro Cuba sarà trasmessa in diretta domani alle ore 20 su RaiSport 1.

Calendario

Pool A (2° week end): 14/6: Argentina-Brasile 0-3, Usa-Francia 3-0. 15/6: Usa-Francia. 16/6: Argentina-Brasile