World League: Presentata a Firenze la Final Six

Pubblicato il

Firenze. A circa quattro mesi dal fischio d’inizio, il capoluogo toscano ha ospitato presso il Palazzo Strozzi Sacrati, la prima presentazione alla stampa della Final Six di World League in programma al Nelson Mandela Forum dal 16 al 20 luglio. All’appuntamento con i media hanno partecipato il vice presidente della Regione Toscana, Stefania Saccardi, il presidente federale Carlo Magri, il CT degli Azzurri Mauro Berruto e il presidente del CR Toscana Elio Sità. Il lavori sono stati aperti da Saccardi: “Per la Regione Toscana è un onore ospitare ancora una  volta una grande manifestazione sportiva. In questi anni sono numerosi gli eventi che si sono svolti nel nostro territorio. La Final Six sarà un’anteprima assoluta per  la città di Firenze e il Nelson Mandela Forum, che ha avuto un restyling, sarà un palcoscenico di grande livello per la manifestazione. Sono certa che la città risponderanno alla grande”. E’ stato poi il presidente federale a prendere la parola:Naturalmente sono molto felice di essere qui oggi a presentare il nostro ennesimo, importante evento che organizzeremo nel 2014. Lunedì scorso eravamo a Parma a parlare di Mondiali Femminili, ora siamo in questa splendida città per presentare le Finali di World League. Da presidente non posso che essere orgoglioso di rappresentare un movimento così vivace. Naturalmente ci sarà da lavorare, ma Firenze e il suo pubblico hanno sempre risposto alla grande, quindi non posso che essere ottimista e fiducioso. Sono sicuro che noi tutti ricorderemo a lungo questa 25esima edizione. Nello sport moderno è fondamentale non fermarsi mai e guardare sempre avanti, non dimenticando che sono i grandi eventi internazionali a fare da tramite per la diffusione di una disciplina sul territorio”. 

Così il CT Berruto:Ringrazio la Federazione e il Presidente per averci regalato questa grande opportunità. Naturalmente affrontare le migliori formazioni al mondo davanti a un pubblico che si è sempre contraddistinto per calore, entusiasmo e voglia di trascinare i ragazzi sarà un’occasione unica per noi. Mi aspetto un grande spettacolo, ma soprattutto una manifestazione che come ogni anno ci consentirà di fare ulteriori passi in avanti nel nostro percorso di crescita. Sappiamo che Brasile e Russia sono i nostri riferimenti, ma in una stagione assolutamente straordinaria come quella che ci apprestiamo a vivere, in cui avremo la possibilità di giocare Final Six e Mondiali, dovremo essere a bravi a dimostrare tutto il nostro valore”. A chiudere la conferenza il presidente del CR Elio Sità: “Ringrazio tutte le istituzioni che abbiamo al nostro fianco e la Fipav per averci dato l’opportunità di organizzare la Final Six. Sono orgoglioso di dire che al Nelson Mandela Forum vedremo una delle più importanti manifestazioni a livello mondiale. Stiamo pensando ad una vera e propria festa della pallavolo con eventi collaterali che coinvolgano il pubblico e gli appassionati. Sono sicuro che il pubblico risponderà alla grande”. In sala anche il consigliere federale Agostino Pantani e il presidente del CP di Massa  Fabio Vullo.

L'intervista al CT Berruto

Biglietteria:

Dai prossimi giorni sarà possibile acquistare i tagliandi che avranno dei prezzi che oscilleranno tra i 14 e i 30 euro; mentre per i tesserati Fipav saranno di 10 euro (domenica 20, 15 euro). Maggiori informazioni e dettagli su: www.boxofficetoscana.it

Facebook

Twitter

Instagram: #FIVBWorldLeagueFinals - #faccedaschiaffi