World Tour 1 stella Lubiana: medaglia di bronzo per Scampoli-Bianchin

Pubblicato il

Si chiude con un ottimo terzo posto l’avventura della coppia italiana formata da Claudia Scampoli e Margherita Bianchin nel torneo 1 stella del World Tour di Lubiana, in Slovenia.
Il duo tricolore, dopo l’ottimo percorso dei giorni scorsi, ha ceduto nel pomeriggio in semifinale contro le olandesi Van Driel E.-Van Driel M.  2-0 (21-17, 21-17). Nella finale 3°-4° posto, invece, Scampoli e Bianchin sono riuscite a ricompattarsi, conquistando una brillante medaglia di bronzo dopo aver battuto con il punteggio di 2-0 (21-18, 21-19) le belghe Cools-VD Vonder.
Per le azzurre, vincitrici nello scorso weekend del torneo 1 stella del World Tour di Sofia,  si tratta di un altro importante risultato arrivato al termine di un torneo giocato da protagoniste durante il quale hanno collezionato quattro vittorie e una sola sconfitta con 8 set vinti e 3 persi. 

Nel torneo maschile, invece, Tobia Marchetto e Gianluca Dal Corso hanno chiuso il proprio percorso ai quarti di finale, eliminati ieri dai serbi Milic-Kolaric 2-0 (23-21, 21-13).