Oltre il sogno: dal 28 marzo nelle librerie e online

Pubblicato il

Cosa viene prima del «qui e ora», il motto con cui il CT della Nazionale femminile Julio Velasco apre l’Olimpiade di Parigi? Qual è il «peso dell’oro» ricordato dalla formidabile Myriam Sylla, mentre stringe la medaglia l’11 agosto del 2024? 

Giornalista televisivo e radiofonico che da anni segue la pallavolo e le Nazionali azzurre, Fabrizio Monari racconta con la voce delle protagoniste, e degli allenatori che si sono succeduti nel tempo, le storie di tredici donne incredibili.
Donne che hanno cambiato la pallavolo e lo sport italiano. Storie che iniziano presto, grandi sogni racchiusi in corpi di ragazzine poco più grandi delle tifose che chiedono loro i primi autografi. Un’altra generazione di fenomeni, segnata dal compito più difficile: mantenere la promessa del talento, portare quella vittoria olimpica sempre sfuggita alla pallavolo, femminile e maschile. 

Monari, all’interno del libro “Oltre il sogno” (disponibile nelle librerie da venerdì 28 marzo), racconta la meravigliosa storia della Nazionale femminile, medaglia d’oro ai Giochi di Parigi, insieme a tutte le giocatrici: dal primo balzo di Paola Egonu all’ultimo muro di Anna Danesi.

OLTRE IL SOGNO di Fabrizio Monari. 66thand2nd editore. Dal 28 marzo nelle librerie e nei siti di vendita online.