Continua il progetto FIPAV legato all’ “Osservatorio permanente sulla Pallavolo”, programma lanciato a fine gennaio scorso e che ha come principale obiettivo quello di prendere in esame molteplici aspetti delle discipline, analizzando i dati relativi a tutte le attività organizzate dalla FIPAV stessa (società sportive, atleti tesserati, operatori, campionati, squadre, manifestazioni internazionali, ecc.), nonché le performance, i contesti sociali nei quali si opera e le varie opportunità di crescita.
Il progetto, curato dal Prof. Enzo D’Arcangelo, come noto, sarà articolato attraverso la pubblicazione di “quaderni” dedicati, nei quali saranno presi in esame differenti argomenti trattati con l’obiettivo di sviluppare confronti, dibattiti e occasioni di approfondimento, allargando dunque le discussioni sui più svariati temi.
Dopo la prima pubblicazione dedicata agli ascolti televisivi dei Campionati Europei 2023, il progetto continua dunque con il secondo “quaderno” dal titolo “I tesserati FIPAV dal 2010 al 2023”.
Il progetto continuerà nelle prossime settimane con nuovi e interessanti focus, che andranno ad arricchire ancor di più questa nuova proposta targata FIPAV.
L’osservatorio, come detto, si svilupperà su più numeri e temi, inoltre la scelta di una edizione digitale consentirà una sua più ampia diffusione ed è disponibile a questo link: https://www.federvolley.it/osservatorio-fipav.