Pallavolo Comunicato Club Italia CRAI del 1 novembre 2019

Pubblicato il 01/11/2019
01/11/2019
PALLAVOLO COMUNICATO CLUB ITALIA CRAI DEL 1 novembre 2019 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 
Serie A2 Femminile: lunga trasferta per le azzurrine del Club Italia CRAI che domenica affrontano Soverato

Lunga trasferta in vista per il Club Italia CRAI che in occasione della sesta giornata del Campionato di A2, Girone A, incontrerà il Volley Soverato. Domenica alle 16 le azzurrine scenderanno in campo alle 16 al Palascoppa per riscattare la sconfitta per 3-1 subita nell’anticipo di metà settimana con San Giovanni in Marignano. Anche le ragazze della formazione calabrese, allenate da coach Bruno Napolitano, sono reduci da un ko per 3-1 rimediato ieri sera con Cutrofiano. 
Dopo una giornata di riposo le azzurrine oggi sono tornate al lavoro per riprendere la preparazione e lavorare sugli aspetti ancora da migliorare. 
“La sconfitta di mercoledì sera – commenta il tecnico federale Massimo Bellano – è maturata per una serie di fattori. Sicuramente l’approccio alla gara poteva essere migliore, poi nella prima parte della partita la battuta non ha funzionato e siamo tornati ad essere molto fallosi; nel secondo set abbiamo faticato con la distribuzione di alcuni palloni; mentre nel terzo abbiamo ritrovato il filo del discorso ma è mancata la continuità sufficiente per riuscire a concretizzare un risultato diverso. L’analisi sarebbe però incompleta – prosegue Bellano – se non dessimo il giusto merito a San Giovanni in Marignano. Dopo la partita di mercoledì, l’Omag conferma il giudizio che si poteva avere già dalle gare precedenti. Insieme a Pinerolo, San Giovanni in Marignano è una delle due squadre più forti di questo campionato: è una formazione solida ed equilibrata. L’ultimo match ci è sicuramente servito per comprendere il nostro livello: tra noi e loro c’è differenza e dobbiamo lavorare ancora per migliorare, aumentare il nostro livello e proseguire nel percorso di crescita di squadra e individuale”.
L’unica giornata di lavoro a disposizione delle azzurrine – domani dopo l’allenamento del mattino è in programma il trasferimento a Soverato -  sarà utilizzata per rimettere ordine al gioco del Club Italia e preparare la sfida di domenica.
“Oggi guarderemo attentamente alle situazioni dove è necessario focalizzare il lavoro poi serviranno maggiore ordine e maggiore continuità perché anche il match con Soverato può riservare delle insidie. Il nostro rendimento dipende ancora molto da quanta qualità riusciamo ad esprimere nel corso delle partite, l’obiettivo è quindi quello di raggiungere maggiori ordine e stabilità”.
ARBITRI – La partita di domenica sarà arbitrata da Giovanni Ciaccio e Sergio Pecoraro.
EX IN CAMPO – Sono due le atlete che militano tra le fila di Soverato e che in passato hanno vestito la maglia del Club Italia. Si tratta dell’opposto Irene Botarelli (che ha fatto parte del progetto federale dal 2012 al 2014 e con le azzurrine ha disputato il Campionato di B1) e della centrale Anna Caneva (al Club Italia nella Stagione 2009/2010 quando il Club Italia partecipava al Campionato di A2).
PRECEDENTI – Sono quattro i precedenti tra Club Italia e Volley Soverato in A2 e risalgono alle stagioni 2014/15 e 2017/18 e contano due vittorie per entrambe le formazioni. Nella stagione 2014/2015 le due squadre si sono incontrate alla 10ª giornata: 3-2 a favore delle azzurrine nella gara d’andata e 3-0 a favore delle calabresi il match di ritorno. Nella Stagione 2017/18 le due formazioni si sono fronteggiate in occasione della 9ª giornata e la prima partita è stata vinta da Soverato per 3-1 mentre il ritorno ha visto le giovani del Club Italia imporsi per 3-0.  
CLASSIFICA – Questa la classifica del Girone A del Campionato di A2 dopo la 5ª
giornata dell’andata: 1. Omag San Giovanni in Marignano (14 punti); 2. Eurospin Ford Sara Pinerolo (11 p); 3. Itas Città Fiera Martignacco (10 p); 4. Volley Soverato (9 p); 5. Club Italia CRAI (9 p); 6. Cuore Di Mamma Cutrofiano (7 p); 7. Green Warriors Sassuolo (6 p); 8. Exacer Montale (5 p); 9 Cda Talmassons (3 p); 10 Geovillage Hermaea Olbia (1 p).
 
 

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4