Pallavolo Comunicato Club Italia CRAI del 11 ottobre 2019

Pubblicato il 11/10/2019
11/10/2019
PALLAVOLO COMUNICATO CLUB ITALIA CRAI DEL 11 ottobre 2019 a cura dell’ufficio stampa Fipav


Serie A2 Femminile: domani il Club Italia CRAI ospita Sassuolo

La seconda giornata del Campionato di Serie A2 vedrà il Club Italia CRAI impegnato al Centro Federale Pavesi di Milano dove domani alle 16 ospiterà la Green Warriors Sassuolo. Le azzurrine arrivano a questo appuntamento dopo la vittoria per 3-1 conquistata domenica scorsa a Olbia, mentre le avversarie sono reduci da una sconfitta per 3-1 con San Giovanni in Marignano.
“Siamo soddisfatti della prima partita disputata – esordisce il tecnico federale Massimo Bellano – nei primi due set abbiamo espresso una migliore qualità di gioco, la battuta ci ha aiutato molto e c’è stata una buona continuità nel cambio palla. E’ stata positiva anche la capacità di reazione delle ragazze nel terzo e quarto set: nella terza frazione, anche se è stata vinta dalle avversarie, sono state brave a riaprire la gara e nella quarta, nonostante alcuni errori di troppo al servizio, sono sempre rimaste in partita”.
In questa settimana le azzurrine hanno lavorato con continuità per preparare al meglio una sfida che si preannuncia difficile.
“Sassuolo ha una buonissima squadra – prosegue Bellano – con un’alzatrice esperta e Cvetnic come riferimento in attacco. Anche se si tratta di una formazione giovane si preannuncia per noi un test impegnativo”.
In occasione della gara che segna l’esordio casalingo di questa stagione le azzurrine ritroveranno tra le avversarie - per la prima volta in questo Campionato - l’opposto Adhuoljok Malual che ha vestito la maglia del Club Italia CRAI lo scorso anno e nell’annata precedente. Le altre ex in campo saranno la centrale Tatjana Fucka (2017/18) e la palleggiatrice Giulia Pincerato (2002/03).
La partita sarà a ingresso gratuito.
ARBITRI – La partita di domani sarà arbitrata Alessandro Pietro Cavalieri e Danilo De Sensi.
 

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4