| | | |

Pallavolo Comunicato Club Italia CRAI del 22 ottobre 2021

Pubblicato il 22/10/2021
22/10/2021
PALLAVOLO COMUNICATO CLUB ITALIA CRAI DEL 22 ottobre 2021 a cura dell’ufficio stampa Fipav

 

Serie A2F: prima gara casalinga per le azzurrine, domani al Centro Pavesi arriva Vicenza

 

Primo impegno ufficiale della stagione al Centro Pavesi Fipav di Milano per il Club Italia CRAI che, domani pomeriggio alle 16, ospiterà l’Anthea Vicenza nell’anticipo della terza giornata del Girone B del Campionato di A2. Per le azzurrine il match rappresenta l’occasione per compiere un ulteriore passo in avanti nella propria crescita e nella ricerca di maggiore continuità nel gioco. Domenica scorsa, nella gara disputata con Albese, il Club Italia ha alternano momenti di ottimo gioco a momenti di difficoltà.

“Il Club Italia è composto da ragazze che sono quasi tutte al debutto in A2 – analizza il tecnico federale Marco Mencarelli -. Anche quelle che nelle passate stagioni hanno giocato a questo livello non lo hanno fatto da titolari inamovibili. Domenica, durante la partita, ho visto cose di grande pregio alternate a una discontinuità nel rendimento dovuta a un mix di cose. Prima di tutto è dovuta all’inesperienza agonistica delle ragazze, poi anche all’aggressività con cui ci ha affrontato Albese soprattutto nel servizio. Facendo esperienza dalla partita di domenica scorsa la nostra attenzione sarà focalizzata sul dare maggiore continuità al fondamentale di attacco. Il nostro è un gruppo di atlete abbastanza selezionate da un punto di vista strutturale e per noi è particolarmente importante tutto quello che avviene al di sopra della rete”.

Intenso il lavoro svolto nel corso di questa settimana in vista del match di domani.

“Siamo entrati nella nostra routine – prosegue Mencarelli - che prevede diversi ambiti di lavoro. G impegni settimanali si possono sostanzialmente suddividere in due blocchi: il più consistente è dedicato a noi e al nostro processo di crescita, mentre il resto del lavoro è dedicato alla preparazione del match che ci apprestiamo ad affrontare”.

Quella di domani si preannuncia una gara particolarmente intesa con Vicenza cercherà di conquistare i primi punti in A2 dopo le sconfitte rimediate nelle prime due giornate. Nel primo turno le venete sono state superate 3-0 in trasferta da Talmassons, mentre nel secondo sono state superate 3-1 nel derby con Montecchio.

“Sicuramente tutte le formazioni del girone, – conclude Mencarelli - quando arrivano a giocare con noi, provano il tutto per tutto per cercare la vittoria soprattutto sfruttando l’esperienza delle proprie giocatrici e optando per scelte imprevedibili in attacco e in battuta. La partita di domani, quando ci troveremo davanti una formazione molto equilibrata, non farà eccezione”.

Prima dell’avvio della gara di domani anche al Centro Pavesi sarà osservato un minuto di silenzio in memoria della giovane pallavolista afgana Mahjabin Hakimi.

ARBITRI – Il match di domani sarà arbitrato da Claudia Lanza e Roberto Russo.

DIRETTA – Come per tutte le gare di A2 anche la partita tra Club Italia CRAI e Anthea Vicenza sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube Volleyball World (QUI).

INGRESSO – L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione del posto attraverso la piattaforma Eventbrite (QUI). Per accedere all'impianto è necessario possedere il green pass e utilizzare la mascherina per tutto il tempo di permanenza nel palazzetto.

 

 

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4

Importanza 5

2021, Designed & Developed by GEB Software. All Rights Reserved.