Pallavolo Comunicato Club Italia CRAI del 27 febbraio 2021

Pubblicato il 27/02/2021
27/02/2021
PALLAVOLO COMUNICATO CLUB ITALIA CRAI DEL 27 febbario 2021 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 





Serie A2F: il Club Italia CRAI ospita Talmassons nella prima giornata della Pool Salvezza



Prende il via domani la seconda parte del Campionato di A2 nel corso della quale il Club Italia CRAI sarà impegnato con il Calendario della Pool Salvezza. Ultimata la regular season nel Girone Ovest ora le azzurrine incontreranno le ultime 4 squadre del Girone Est: Cda Talmassons, Olimpia Teodora Ravenna, Sorella Ramonda Ipag Montecchio e Itas Città Fiera Martignacco. 
Per il primo appuntamento della Pool Salvezza domani pomeriggio (ore 17) il Club Italia CRAI ospiterà al Centro Pavesi Fipav di Milano la Cda Talmassons. 
Per preparare al meglio la ripartenza della stagione il Club Italia CRAI, nel consueto allenamento congiunto di metà settimana, ha ospitato la Lpm Bam Mondovì, squadra che ha chiuso la prima parte della stagione al primo posto in classifica nel Girone Ovest e che da questo weekend sarà impegnata nella Pool Promozione. 
“I test di metà settimana – spiega il tecnico federale Massimo Bellano – ci permettono di fare il punto sui progressi della squadra. Di solito incontriamo squadre di B1, questa volta il test è stato contro una squadra di A2, ma il fine era lo stesso: verificare il percorso fatto in queste settimane con tutto il gruppo. Nella prima parte dell’allenamento con Mondovì sono state impegnate in campo le nostre ragazze che solitamente giocano più tempo in A2 mentre nella seconda parte abbiamo utilizzato le atlete più giovani. In entrambi i casi abbiamo avuto risposte confortanti. Le ragazze che solitamente giocano in A2 hanno affrontato positivamente anche gli aspetti tecnici in cui incontriamo maggiori difficoltà. Stessa cosa è successa anche con le più piccole che si sono mosse bene e iniziano a interpretare in modo più che positivo l’idea di gioco della squadra”.
Conclusa la pausa tra prima e seconda parte della stagione domani il Club Italia CRAI torna in campo per incontrare Talmassons, formazione che la scorsa settimana è stata ospite al Centro Pavesi per due giornate di allenamento. 
“Domani mi aspetto una partita difficile – spiega ancora il tecnico del Club Italia CRAI – perché Talmassons è una squadra che può contare su elementi di grande esperienza e, come accaduto a diverse formazioni del Girone Est, nella prima fase della stagione, per diverse ragioni, non ha espresso a pieno tutte le sue qualità. E proprio per le caratteristiche di Talmassons ci aspettiamo un match impegnativo”.
La gara, che prenderà il via alle 17, sarà disputata a porte chiuse ma sarà possibile seguire la diretta del match (on demand) sul sito www.lvftv.com. 

ARBITRI – Il match di domani pomeriggio sarà arbitrato da Simone Cavicchi e Angelo Santoro.

CLASSIFICA – Questa la classifica della Pool Salvezza. Le squadre mantengono i punti conquistati nella prima parte della stagione. Le due partite in meno disputate da Olimpia Teodora Ravenna, Itas Città Fiera Martignacco, CDA Talmassons e Sorelle Ramonda Ipag Montecchio si compenseranno nella seconda fase, poiché le formazioni provenienti dal Girone Ovest osserveranno un turno di riposo. Al termine della Pool Salvezza tutte le squadre avranno disputato complessivamente lo stesso numero di gare.
1. Futura Volley Giovani Busto Arsizio 26; 2. Olimpia Teodora Ravenna 25; 3. Itas Città Fiera Martignacco 21; 4. Barricalla Cus Torino 18; 5. Geovillage Hermaea Olbia 18; 6. Club Italia CRAI 16; 7. Cda Talmassons 15; 8. Exacer Montale 6; 9. Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 3.

LA GIORNATA – Queste le partite della Pool Salvezza in programma oggi
Domenica 28 febbraio, ore 14.00 
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio - Geovillage Hermaea Olbia  
Domenica 28 febbraio, ore 17.00 
Itas Città Fiera Martignacco - Barricalla Cus Torino  
Club Italia CRAI - CDA Talmassons 
Olimpia Teodora Ravenna - Futura Volley Giovani Busto Arsizio 
Riposa: Exacer Montale

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4