Pallavolo Comunicato Club Italia CRAI del 29 ottobre 2019

Pubblicato il 29/10/2019
29/10/2019
PALLAVOLO COMUNICATO CLUB ITALIA CRAI DEL 29 ottobre 2019 a cura dell’ufficio stampa Fipav


Serie A2 Femminile: il Club Italia CRAI ospita la capolista 

La quinta giornata del Girone A del Campionato di A2 prenderà il via con l’anticipo in programma domani alle 20.30 al Centro Federale Pavesi di Milano che vedrà protagonisti il Club Italia CRAI e l’Omag San Giovanni in Marignano. Si tratta di una sfida di alta classifica tra la capolista, Consolini Volley, e la formazione che occupa la terza posizione, il Club Italia CRAI.
Entrambe le squadre sono reduci da due convincenti vittorie: le giovani atlete della formazione federale hanno battuto Talmassons per 3-1 mentre le ragazze allenate da Stefano Saja hanno superato per 3-0 Montale.
Le azzurrine allenate dal tecnico federale Massimo Bellano sono reduci da due belle vittorie di carattere conquistate con Cutrofiano (3-2) e Talmassons (3-1). Ora l’obiettivo delle giovani atlete del Club Italia CRAI è quello di trovare continuità. Al di là dei risultati ottenuti in questo momento il lavoro è focalizzato su una crescita tecnica e di rendimento.
“Ripetere una partita di qualità come quella disputata sabato scorso con Talmassons – afferma Bellano - sarebbe davvero importante. Dopo aver recuperato un po’ di energie domenica con una giornata di riposo, ieri siamo tornati al lavoro per preparare la partita di domani sapendo che San Giovanni in Marignano è un avversario ostico. E’ una squadra diversa rispetto alle ultime due che abbiamo incontrato. Cutrofiano e Talmassons sono due buonissime formazioni, ma l’Omag è qualcosa di diverso. San Giovanni in Marignano ha esperienza, giocatrici navigate ed è un ambiente che già da un paio di anni frequenta l’alta classifica di A2. Questo tipo di sfide sono per noi le partite più belle da disputare perché ci danno la cifra del livello che abbiamo raggiunto, quindi dobbiamo affrontare il match in modo spensierato e aggressivo”.
La partita sarà a ingresso gratuito.
CLASSIFICA – Questa la classifica del Girone A del Campionato di A2 dopo la quarta giornata: 1. Omag San Giovanni In Marignano (11 p); 2. Volley Soverato (9 p); 3. Club Italia CRAI (9 p); 4. Eurospin Ford Sara Pinerolo (8 p); 5. Itas Città Fiera Martignacco (7 p); 6. Green Warriors Sassuolo (6 p); 7. Cuore Di Mamma Cutrofiano (4 p); 8. Cda Talmassons (3 p); 9. Exacer Montale (2 p); 10. Geovillage Hermaea Olbia (1 p).-
PRECEDENTI – Sono due i precedenti tra le due formazioni e risalgono alla sesta giornata del Campionato di A2 della stagione 2017/18 e in entrambi i casi la vittoria è stata conquistata da San Giovanni in Marignano per 3-1.
ARBITRI – La partita di domani sarà arbitrata da Rachela Pristerà e Stefano Nava.

 

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4