Pallavolo Comunicato Club Italia CRAI del 4 gennaio 2020

Pubblicato il 04/01/2020
04/01/2020
PALLAVOLO COMUNICATO CLUB ITALIA CRAI DEL 4 gennaio 2020 a cura dell’ufficio stampa Fipav


Serie A2 Femminile: per la prima sfida del 2020 le azzurrine ospitano Pinerolo

Il nuovo anno delle azzurrine del Club Italia CRAI inizia dalla sfida con l’Eurospin Ford Sara Pinerolo. Le giovani atlete della formazione federale, allenata da Massimo Bellano, domani pomeriggio alle 17 ospiteranno al Centro Federale Pavesi di Milano la squadra guidata da coach Michele Marchiaro. La settima giornata di ritorno del Girone A del Campionato di A2 vedrà quindi fronteggiarsi in campo la terza e la quarta forza della regular season: Pinerolo è al terzo posto con 27 punti, mentre le azzurrine seguono a 21. Entrambe le formazioni sono reduci da un tie break: nell’ultimo match del 2019 il Club Italia CRAI ha conquistato un punto con Soverato e Pinerolo ha vinto al quinto set con Martignacco.
Nel corso delle gare sin qui disputate le azzurrine hanno dimostrato grande crescita sia individuale che di squadra. 
“Siamo molto soddisfatte dal cammino intrapreso fino a questo momento – commenta la schiacciatrice Mariateresa Bassi – è stata una stagione molto positiva per noi. Incontrare squadre di alto livello ci aiuta a crescere, a fare esperienza e ci sprona attraverso un confronto costante. Siamo una squadra molto unita e questo ci aiuta in campo: lottiamo sempre tutte insieme fino all’ultimo pallone e sappiamo di poter sempre contare l’una sulle altre anche nei momenti di difficoltà”.
L’azzurrina classe 2002 è al suo secondo anno al Club Italia CRAI.
“Queste due stagioni mi sono servite per migliorare – aggiunge la numero 3 della formazione federale – e sono sempre più convinta che vivere questa esperienza sia importante per me. Il primo anno ho affrontato l’avventura al Club Italia con convinzione e quest’anno, se è possibile, lo faccio ancora con maggiore consapevolezza. So che il cammino di crescita sarà ancora lungo e impegnativo ma sento di aver imboccato la giusta direzione”.
Quella di domani sarà un’altra sfida impegnativa, ma in casa azzurrina c’è la consapevolezza di poter ribaltare il 3-1 dell’andata.
“Sappiamo che domani non sarà semplice – conclude Bassi -. Pinerolo è una squadra ben attrezzata ma abbiamo tanta voglia di fare bene, di dimostrare che siamo cresciute ancora e che possiamo conquistare ancora risultati positivi”.
ARBITRI – La partita di domani sarà arbitrata da Nicola Traversa e Sergio Jacobacci.
CLASSIFICA - Questa la classifica del Campionato di Serie A2 Girone A dopo la 6ª giornata di ritorno: 1. Omag San Giovanni in Marignano (42 p); 2. Volley Soverato (32 p); 3. Eurospin Ford Sara Pinerolo (27 p); 4. Club Italia CRAI (21 p); 5. Itas Città Fiera Martignacco (20 p); 6. Geovillage Hermaea Olbia (19 p); 7. Cda Talmassons (17 p); 8. Cuore Di Mamma Cutrofiano (17 p); 9. Exacer Montale (16 p); 10. Green Warriors Sassuolo (14 p).
 
 

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4