Pallavolo Comunicato Club Italia CRAI del 6 dicembre 2019

Pubblicato il 06/12/2019
06/12/2019
PALLAVOLO COMUNICATO CLUB ITALIA CRAI DEL 6 dicembre 2019 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 
Serie A2 Femminile: azzurrine domenica in campo a Sassuolo


Domenica alle 17 le azzurrine del Club Italia CRAI tornano in campo al Pala Paganelli per sfidare in trasferta Green Warriors Sassuolo. La seconda giornata di ritorno del Girone A del Campionato di A2 vede le due squadre a due posizioni di distanza in classifica: la squadra federale sono al quarto posto con 16 punti, mentre le avversarie di domenica sono in sesta posizione con 11 punti all’attivo.
Per le azzurrine si preannuncia una sfida impegnativa: Sassuolo è reduce da una sconfitta, punta al riscatto e a migliorare la propria posizione in vista della pool promozione.
“Non sarà una partita facile – spiega Giorgia Frosini, opposto del Club Italia CRAI -. Nella partita di andata Sassuolo ci ha messo in difficoltà, ma a questo punto della stagione siamo migliorate molto e il nostro gioco ha fatto molti progressi, quindi puntiamo a fare bella figura. Certo è che dovremo fare i conti con la voglia di riscatto delle nostre prossime avversarie. Dovremo scendere in campo con grinta, pronte a tenere testa a Sassuolo per entrare da subito in partita e per cercare di vincerla”.
La prima metà della stagione ha visto una buona prova complessiva delle ragazze del Club Italia CRAI che hanno evidenziato molti progressi individuali e di squadra partita dopo partita. Questi mesi sono serviti alla giovane azzurrina anche per ambientarsi con la sua nuova squadra e all’interno del progetto federale. 
“Al Club Italia mi sto trovando molto bene – afferma Frosini – la qualità di gioco e gli allenamenti richiedono un lavoro particolare, diverso da quanto ho fatto fino ad ora. A questo si sommano poi le trasferte in giro per l’Italia e un campionato di livello che non avevo disputato prima: tutte ‘sfide’ che mi aiutano a crescere e a fare esperienza”.
EX IN CAMPO – Hanno fatto parte del progetto Club Italia nelle passate stagioni: l’opposto Adhuoljok Malual (2018-19 e 2017-18, la centrale Tatjana Fucka (2017/18) e la palleggiatrice Giulia Pincerato (2002/03).
ARBITRI - Sergio Jacobacci e Marta Mesiano.
CLASSIFICA – La classifica del Girone A del Campionato di A2 dopo la 1ª giornata di ritorno: 1. Omag San Giovanni in Marignano (29 p); 2. Eurospin Ford Sara Pinerolo (22 p); 3. Volley Soverato (19 p); 4. Club Italia CRAI (16 p); 5. Itas Città Fiera Martignacco (14 p); 6. Green Warriors Sassuolo (11 p); 7. Exacer Montale (11 p); 8. Cda Talmassons (10 p); 9. Geovillage Hermaea Olbia (9 p); 10. Cuore Di Mamma Cutrofiano (9 p).

FACEBOOK – Cambia la pagina ufficiale delle azzurrine. Il nuovo profilo ufficiale della formazione federale è Club Italia Crai Femminile ed è raggiungibile cliccando QUI
 

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4