Pallavolo Comunicato Federale del 12 maggio 2011

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 12 maggio 2011 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

Il 20 maggio a Torino la conferenza stampa sulle Scuole di Pallavolo e Trofeo delle Regioni 2011

 

Si terrà il 20 maggio a Torino la conferenza stampa sulle Scuole di Pallavolo Federali e sul Trofeo delle Regioni – Kinderiadi 2011. La conferenza stampa si terrà venerdì 20 maggio alle ore 12 presso il Palazzo della Regione in piazza Castello a Torino.

 

Per gli azzurri della sabbia una giornata “diversa” nella Capitale

 

Dopo aver lavorato duro negli ultimi mesi in California (uomini) e a Rio de Janeiro (donne), a cui hanno fatto seguito i confortanti debutti stagionali nel World Tour che hanno fruttato importanti punti nel ranking mondiale, tutti gli azzurri del beach volley si sono ritrovati nella Capitale per uno shooting fotografico per uno sponsor e la realizzazione di filmati promozionali.

Le ragazze di Lissandro ed i ragazzi di Mike Dodd (che arriverà in Italia nei prossimi giorni) si sono divertiti a vestire panni diversi, spostando di qualche ora la preparazione per i prossimi avvenimenti: i tornei del circuito internazionale e il Mondiale casalingo in programma dal 13 al 19 giugno al Foro Italico.

 

Tutti i beachers italiani possono coronare il loro "Sogno Mondiale"

 

Tutti gli atleti italiani che giocano a beach volley hanno la loro grande occasione di scendere in campo nei prossimi Campionati del Mondo in programma al Foro Italico dal 13 al 19 giugno prossimi.

Con una brillante iniziativa il CO del Mondiale italiano ha chiesto e ottenuto di poter assegnare sia nel torneo maschile che in quello femminile una delle wild card a disposizione attraverso  delle eliminatorie che si svolgeranno nelle varie regioni della penisola e a cui potranno prendere parte tutti i tesserati Fipav esclusi i primi 20 atleti del ranking della classifica italiana; gli atleti in possesso di punti Fivb/Cev e gli stranieri.

Gli incontri decisivi, quelli che regaleranno il “Sogno Mondiale” come è stata definita questa iniziativa, si giocheranno sui campi appositamente allestiti all’interno del Foro Italico per la rassegna iridata nei giorni 11 e 12 giugno. L’organizzazione di tutte le fasi di  questa particolare qualificazione è stata affidata dalla Federazione Italiana alle sue strutture regionali presso cui potranno essere raccolte ulteriori informazioni.