Pallavolo Comunicato Federale del 13 settembre 2011

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 13 settembre 2011 a cura dell’ufficio stampa Fipav

Europeo maschile – L’Italia aspetta di conoscere l’avversaria dei quarti
Vienna. Ci vorrà qualche ora in più prima di conoscere l’avversaria degli azzurri nei quarti di finale dell’Europeo. Infatti il play off che dovrà designare la squadra che si confronterà con gli azzurri giovedì, tra Slovenia e Finlandia è stato posticipato alle 20.10, dopo essere stato programmato in un primo tempo alle ore 15.30. Gli azzurri hanno trascorso una giornata leggermente anomala, rispetto a quanto avviene in una grande manifestazione come l’Europeo. Hanno lasciato Innsbruck, sede della prima fase e raggiunto Vienna soltanto nel pomeriggio e in serata hanno fatto conoscenza con la Wiener Stadthalle che ospiterà i quarti e il gran finale della rassegna continentale.
Gli incontri di domani, gli spareggi tra le seconde e le terze classificate per entrare tra le prime otto si presentano piuttosto interessanti. Oltre a Slovenia-Finlandia, che interessa direttamente l’Italia, da seguire soprattutto la sfida tra la Repubblica Ceca  e la Polonia dell’ex-ct italiano Andrea Anastasi.
14 settembre Play Off: a Vienna PO1 Slovenia-Finlandia (ore 20.10); PO3 Francia-Turchia. a Karlovy Vary PO2 Repubblica Ceca-Polonia, PO4 Bulgaria-Estonia.
15 settembre Quarti di finale: a Vienna Serbia-vincente PO3; Italia-vincente PO1.(ore 19) a Karlovy Vary Russia-vincente PO4; Slovacchia-vincente PO2.
TELEVISIONE - La gara dei quarti di finale degli azzurri sarà trasmessa in diretta giovedì a partire dalle ore 19 su RaiSport1. Ampia la copertura televisiva del canale tematico della Rai che trasmetterà anche Bulgaria-Estonia domani ore 14.45 (play off), Slovenia-Finlandia domani ore 20.15 (play off) così come l’altro quarto di finale nel quale sarà impegnato la Serbia (giovedì ore 16). In diretta saranno trasmesse anche le semifinali (sabato ore 15 e ore 18) e le finali (domenica ore 15 e ore 18).

Europeo femminile – Venerdì a Monza le azzurre incontrano la stampa
Roma. La nazionale femminile, che prenderà parte alla rassegna continentale in programma in Italia e Serbia dal 23 settembre al 2 ottobre incontrerà la stampa venerdì 16 alle ore 19.30 presso lo Sporting Club (viale Brianza 39, Monza).