Pallavolo Comunicato Federale del 14 dicembre 2012

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 14 dicembre 2012 a cura dell’ufficio stampa Fipav

Anche Magri e Berruto in visita al Santo Padre con i medagliati olimpici

Lunedì 17 dicembre alle ore 12, il presidente federale Carlo Magri e il tecnico della nazionale maschile Mauro Berruto faranno parte della delegazione azzurra che sarà ricevuta in udienza privata da Sua Santità Benedetto XVI nella Sala Clementina del Vaticano.

Il Santo Padre riceverà in udienza privata le atlete e gli atleti medagliati ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012. La delegazione azzurra, che sarà guidata dal Presidente del Coni, Giovanni Petrucci, dal Segretario Generale e Capomissione a Londra, Raffaele Pagnozzi, dai Vicepresidenti Riccardo Agabio e Luca Pancalli, sarà composta anche dai Presidenti delle Federazioni e dalla Giunta Nazionale. Ad accompagnare la delegazione ci sarà don Mario Lusek, cappellano degli azzurri alle Olimpiadi.

Nel pomeriggio, alle ore  17 verrà celebrata la tradizionale Messa degli Sportivi che come ogni anno si svolgerà nella Chiesa di Santa Maria in Vallicella (Piazza della Chiesa Nuova) a Roma. Quest’anno la Messa sarà officiata dal Cardinale Gianfranco Ravasi.

Nel week end tornano in campo i Club Italia

Riprendono nel week end i campionati nazionali e regionali dopo la settimana di stop in occasione della 42ma Assemblea Nazionale Elettiva.

Il Club Italia Femminile domani alle ore 16, nell’incontro valevole per la nona giornata della B1, ospiterà al Centro Pavesi la Sunsystem Albese. La squadra comasca è tra le grandi favorite per la qualificazione ai playoff e al momento è terza in classifica con una sola sconfitta in otto partite subìta nello scontro diretto con la capolista Monza.

Lunedì, poi, le ragazze del Club Italia dalle ore 19.30 saranno protagoniste di “Schiacciamo la Pedofilia”, amichevole benefica al Centro Pavesi con la partecipazione dei comici della nazionale “Gag & Volley” e delle atlete di serie A1 di Busto Arsizio, Villa Cortese e Crema. Il ricavato della raccolta fondi che si svolgerà in occasione dell’evento sarà devoluto all’Associazione Prometeo Onlus.

Impegno casalingo anche per i ragazzi di Mario Barbiero (B2 girone F) che domani alle ore 16 affronteranno la Marino Pallavolo, formazione penultima in classifica a quota 10. Gli azzurrini precedono di un punto in classifica proprio la squadra castellana che nello scorso turno hanno subìto una sconfitta casalinga  contro la Polisportiva Roma 7. Il Club Italia, invece, è reduce dal successo esterno per 3-0 sulla Silvio Pellico Sassari.