Pallavolo Comunicato Federale del 15 febbraio 2012

Pallavolo comunicato federale del 15 febbraio 2012 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

Europei maschili 2015: Il presidente Magri conferma la possibilità di una candidatura

 

Riguardo la notizia apparsa oggi su alcuni quotidiani sportivi nazionali su una possibile organizzazione congiunta di Italia e Bulgaria per i Campionati Europei maschili del 2015 il presidente federale Carlo Magri dichiara che allo stato attuale sono in atto dei colloqui tra Fipav, Federazione Bulgara e Cev per un’eventuale candidatura unitaria tra le due federazioni.

Il Presidente dichiara inoltre che nei giorni scorsi c’è stato un incontro tra lui e il massimo dirigente della federazione bulgara Dancho Lazarov, durante il quale le parti hanno avuto un confronto sull’attuale situazione delle dinamiche internazionali.

 

350 gli iscritti al “Corso d’aggiornamento nazionale per allenatori”

 

Sono 350 gli iscritti al “Corso d’aggiornamento nazionale per allenatori”, consueto appuntamento annuale tra i tecnici delle nazionali italiane e quelli dei campionati (obbligatorio per gli allenatori di serie B e i vice di serie A) che si terrà sabato e domenica presso l’Hotel Aran Mantegna a Roma. Numeri importanti, dunque, anche quest’anno per quello che rappresenta la principale occasione di confronto tra i tecnici azzurri e i presenti che avranno modo di parlare di numerosi aspetti tecnico-tattici. Ad aprire i lavori sarà il presidente federale Carlo Magri, a cui seguiranno gli interventi di Massimo Barbolini ct delle azzurre; Mauro Berruto, ct degli azzurri e direttore tecnico delle nazionali maschili; Marco Mencarelli allenatore della juniores femminile; Marco Bonitta allenatore del Club Italia di A2 e della nazionale juniores maschile; con loro gli staff delle nazionali al completo. A margine del corso d’aggiornamento si terranno anche una serie di riunioni di programmazione per le attività di qualificazione maschile e femminile.